GtSprint International Series – Gara 1 di Monza ai Talkanitsa

Seconda la Porsche di Solieri

GtSprint International Series – Gara 1 di Monza ai Talkanitsa

Vittoria quasi preannunciata per la 458 italia GT2 di Alexander Talkanitsa Sr. e Alexander Talkanitsa Jr.  nella gara 1 della GTSprint. I due bielorussi partiti dai box causa un problema al servoguida sono stati protagonisti di un’incredibile rimonta culminata al quattordicesimo giro quando Alexander Jr ha infilato l’ultimo rimasto, alias Piero Necchi andando così a prendere il comando e a mantenerlo anche dopo il cambio pilota. Bellissima performance dell’alfiere Porsche Glauco Solieri, secondo a precedere la Rossa del Team Ferrari Ukraine di Andrii Kruglyk e Ruslan Tsyplakov e vincitore tra le GTS3.

Sfortunato l’equipaggio della Corvette e in particolare Necchi, quarto al traguardo, ma che avrebbe potuto puntare al podio se non fosse stato penalizzato con due drive through per aver superato la linea bianca in uscita della pit lane mentre sopraggiungeva Kruglyk e averlo quindi superato al rientro dalla prima penality. Quinta la Ferrari dei thailandesi di Tanakorn e Lathouras, mesto ritiro invece per la Maserati MC GT3 di Max Pigoli e Andrea Dromedari fermati da un guasto alla trasmissione e per la Ferrari dell’Ombra Racing di Cordoni e Mantovani per un problema alla sospensione anteriore

Nell GTSCup Trophy trionfo per Gianluca Carboni e Massimo Cassarà al volante della 997 dil Petri Corse in configurazione GTSCup+.

CLASSIFICA GARA 1

1. Alexander Talkanitsa Sr.- Alexander Talkanitsa Jr. (Ferrari 458 Italia GTS2)
2. Glauco Solieri (Porsche 997)
3. Andrii Kruglyk – Ruslan Tsyplakov (Ferrari 458 Italia GTS3)
4. Roberto Del Castello – Piero Necchi (Corvette Z06)
5. Ramindra Ramindra Tanakorn – Pasin Lathouras (Ferrari 458 Italia GTS3)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati