WRC – Si torna in Brasile?

Michèle Mouton pensa a riportare il rally in Sud America

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Si torna in Brasile?

Chissà… Più di trent’anni dopo l’ultima edizione del Rally del Brasile vinta nel 1982 da Michèle Mouton, attuale manager WRC, nasce quest’affascinanante ipotesi: riportare il Mondiale WRC in Sud America.

A dare la conferma il direttore del Rally Guanajuato Mexico Gilles Spitalier, tra i promotori dell’idea, che spiega come si siano già tenuti alcuni incontri in questo senso: “Quello che possiamo offrire è quanto abbiamo imparato in questi 10 anni di presenza nel WRC. Il Brasile è un paese latino con molte somiglianze con il Messico e che ha alcuni posti fantastici dove correre. Ho detto a Michèle che potremmo disputare l’intera stagione in Brasile, visto che lì ci sono così tante strade diverse…

Lavoriamo su questo progetto da tempo e ora stiamo aspettando delle risposte per vedere se possiamo candidarci quest’anno o il prossimo, ma tutti vogliono che accada. Con Rio che ospiterà la Coppa del Mondo di calcio e le Olimpiadi, San Paolo si rivela più adatta. Non dimenticate poi che San Paolo come stato è molto, molto ricco e tante delle varie Case automobilistiche europee ha impianti in quella zona“, conclude.

4th aprile, 2013

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini