Rally Aicha Des Gazelles a quattro ragazze Renault

Il progetto Women@Renault premiato nella prova tutta al femminile

Rally Aicha Des Gazelles a quattro ragazze Renault

E’ arrivata a conclusione sabato scorso ad Essaouira la 23esima edizione del Rally des Gazelles che ha visto sfidarsi tra le dune del deserto marocchino ben 300 partecipanti. Dopo 15 giorni di sfide e sei speciali lunghe fino a quattordici ore a trionfare tra i Crossover, l’equipaggio formato da Anne-Sophie Cally e Paulina Hachoud del progetto Women@Renault, creato dall’azienda della losanga per promuovere le figure femminili interne.

“Siamo felicissime di ciò che abbiamo vissuto durante questa prova anche se avremmo voluto osare di più! Talvolta le sensazioni erano identiche a quelle che si vivono nello sci, le mani erano nell’azione, gli occhi nell’anticipazione!” – è stata la loro reazione all’arrivo.

Appartenenti all’iniziativa francese anche le seconde classificate Laetitia Rodier e Sylvie Quittot, – “Un giorno dopo l’altro, la fatica si faceva sentire, non avevamo un minuto di tregua, bisognava sempre sorvegliare la strada, anticipare fossi e cunette, sassi, tenere ferma la cartina che volava via – hanno detto – Siamo stremate ma felici, fiere di essere arrivate fino in fondo! Per noi, questo Rally è realmente all’insegna del superamento di sé”.

Terzo gradino del podio invece per il Dacia Duster di Aude Grandider e Mélisa Wiro del Groupe La Poste; none invece le ultime rappresentanti Renault Saida Benhamida e Safae Challal, – “Siamo riuscite a sorprendere noi stesse in questa corsa! Talvolta bloccate da una serie di corsi d’acqua, ci siamo ritrovate con vari Crossover a spronarci per superare gli ostacoli. Duster è davvero incredibile e passa dove gli altri non riescono a passare! Se fossimo state sole avremmo certamente scelto di aggirare l’ostacolo dalla pista. Invece, insieme ad altri, siamo passate”.

Infine il commento di Claire Martin, Direttrice della Responsabilità Sociale d’Impresa Renault e membro del Comitato di Etica del Rally Aïcha des Gazelles, – “Siamo molto fieri dei risultati delle nostre Gazzelle che hanno saputo dar prova di impegno, coraggio, generosità e solidarietà, durante tutta questa competizione ricca di imprevisti e di colpi di scena”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati