Solberg debutta nel RallyCross Europeo

Il norvegese ha completato il primo shakedown con la DS3 Supercar

Solberg debutta nel RallyCross Europeo

Petter Solberg ha ufficialmente cominciato la sua nuova carriera nel RallyCross al Circuit de l’Ouest Parisien, nei pressi di Parigi, dove con la sua Citroën Ds3 Supercar ha compiuto una due giorni di test prima di partire alla volta del Kent dove nel weekend affronterà la prima vera gara nel campionato europeo.

“La macchina è eccezionale. Appena esci di traiettoria ti sembra di avere un razzo legato al sedere – ha commentato ad Autosport Hollywood con il suo solito eloquio pane al pane, vino al vino – Non si può immaginare quanto lavoro c’è dietro ad un progetto come questo, non si tratta solo della vettura, bisogna anche creare un team, trovare gli sponsor, occuparsi del lato commerciale, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e siamo pronti”.

Poi alla domanda se la sua stagione verterà più sul far divertire il pubblico, che sulla prestazione ha chiuso: “Lo show è importante, ma io non inizio nulla senza avere come obiettivo la vittoria. A Lydden ci sarà parecchia competizione e noi non sapremo il valore della nostra auto fino allo start, ma di certo c’è che sarà fantastico scoprirlo”.

Per il pilota norvegese questo sarà il primo anno dal 1999 out dal WRC.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

Meeke: “La 208 Supercar è fantastica!”

Il pilota Peugeot entusiasta dell'auto che porterà al round di Loheac del RallyCross
Come precedentemente annunciato anche Kris Meeke sarà della partita a fine agosto per la manche francese del Campionato Europeo RallyCross.