Formula Renault 3.5 – La sfortuna non ferma la Draco Racing

Nei test di Barcellona, 4° tempo per Muller, Negrao è 11esimo

Formula Renault 3.5 – La sfortuna non ferma la Draco Racing

id="_mcePaste">Draco Racing ha vissuto una difficile seconda giornata in occasione della chiusura dei test precampionato della World Series by Renault sulla pista di Montmelò. La squadra italiana ha infatti dovuto fare i conti con qualche inconveniente di troppo, che l’ha privata della possibilità di conquistare la vetta della graduatoria finale. Nonostante questo, Nico Muller ha chiuso il quarto turno con il quinto tempo in 1’30”048 ed Andrè Negrao è risultato undicesimo col crono di 1’30”468.
Lo svizzero questa mattina è stato protagonista di un’uscita di pista che lo ha obbligato ai box per le riparazioni, mentre nel pomeriggio il brasiliano è stato costretto a sostituire il propulsore. L’unità, giunta a fine chilometraggio, è stata cambiata in meno di due ore, uno sforzo notevole da parte dei meccanici a dimostrazione dell’ottima sinergia che c’è all’interno di Draco Racing. Sono state portate avanti dai piloti molte prove in preparazione anche della prima prova stagionale di Monza (fine settimana del 7 aprile), utilizzando il lungo rettifilo di partenza, oltre un chilometro, della pista di Montmelò. Nel run a gomma nuova però, Muller, dopo aver registrato il quinto tempo, è stato bloccato da un problema al cambio, ponendo così
fine alle sue possibilità di scalare la graduatoria.
Nico Muller: “Quella di oggi è stata una giornata davvero difficile. Questa mattina avevamo iniziato con pista umida per verificare il comportamento della monoposto in caso avessimo trovato in gara condizioni similari e abbiamo raccolto buoni risultati. Nel pomeriggio però, abbiamo dovuto rincorrere il tempo perso al mattino quando ho avuto un incidente. Sono arrivato alla curva quattro, rimasta un po’ bagnata e sono stato tratto in inganno. Nel turno finale avevamo un buon potenziale, nonostante il quinto tempo potevamo spingere ancora, ma sono rimasto bloccato dalla rottura del cambio”.
André Negrao: “Nella mattinata abbiamo fatto delle prove di pit-stop e di partenza per arrivare preparati alla prima gara di Monza. Purtroppo ho avuto un grosso problema al motore che mi è costato gran parte del lavoro. Abbiamo rincorso, ma ho potuto fare solo 28 giri nonostante il grande impegno della squadra nella sostituzione. Sono però fiducioso perché in queste condizioni abbiamo conquistato il dodicesimo tempo, quindi abbiamo un grande margine”.
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati