Auto GP – I motori si scaldano a Monza

Manca poco all'inizio della stagione 2013

Auto GP – I motori si scaldano a Monza

Sul circuito di Monza tutto è pronto per ospitare il primo round della stagione 2013 dell’Auto GP. Grande è l’attesa per vedere in pista la nuova vettura che Enzo Coloni ha costruito per regalare al suo campionato una monoposto estremamente competitiva a costi quanto mai vantaggiosi. Sono 14 i piloti, suddivisi in 8 squadre, che prenderanno il via a questo appuntamento. I campioni 2012 della SuperNova, schiereranno la coppia di italiani formata da Vittorio Ghirelli e Antonio Spavone già in Auto GP la scorsa stagione.

Il team Virtuosi UK si è invece affidato all’esordiente Andrea Roda e a Max Snegirev, protagonista dell’Auto GP 2012. Zele Racing trova una coppia di tutto rispetto formata dal campione della Formula 2 Luciano Bacheta e dall’ex-pilota di Formula 1, Narain Karthikeyan. La prima new-entry per quanto riguarda le squadre è rappresentata dal Team Ghinzani che porta in pista Robert Visoiu, con i suoi 17 anni il pilota più giovane sulla griglia di partenza.

Dal Sol Levante arrivano invece Kimiya Sato e Yoshitaka Kuroda , ai quali è affidato il compito di difendere i colori di Euronova Racing. Il secondo nuovo ingresso in Auto GP è rappresentato dall’Ibiza Racing Team che si affida alle esperte mani di Giuseppe Cipriani e da Sergio Campana. MLR71 trova l’esperto Giacomo Ricci e l’ormai confermato Michele La Rosa. Gli olandesi di MP Motorsport schierano invece una vettura per il campione della Formula 3 Italia Riccardo Agostini e una per il rookie Meindert van Buuren.

I piloti più rappresentati sono gli italiani, ben otto, contrariamente alla crisi che non li vede invece protagonisti in Formula 1. Due i piloti giapponesi ed un rappresentante a testa per Russia, Gran Bretagna, India, Romania e Olanda.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati