Auto GP 2013 – Karthikeyan a Monza con Zele Racing

L'ex pilota di F1 prenderà parte al primo round della seria

Auto GP 2013 – Karthikeyan a Monza con Zele Racing

Zele Racing ha invitato Narain Karthikeyan a raggiungere il team per prendere parte al primo round dell’Auto GP 2013 a Monza.

Nel 2005, Karthikeyan è diventato il primo pilota Indiano nella storia della Formula 1, debuttando con la Jordan e continuando la sua partecipazione d’élite nel mondo del motorsport come terzo pilota Williams nel 2006 e 2007. Karthikeyan si è poi dedicato all’A1GP World Cup of Motorsport per il Team India centrando due vittorie. Dopo essere tornato in Formula 1 nel 2011 e nel 2012 con HRT, è rimasto vittima del ritiro della compagine spagnola alle porte della stagione 2013. Senza un volante in Formula 1, l’indiano ha deciso di tentare nuove strade scegliendo una nuova avventura con Zele Racing, una squadra austriaca di primo piano al via nell’Auto GP.

Narain Karthikeyan: “Speravo di continuare la mia carriera in Formula 1 anche nel 2013 con HRT. Sfortunatamente, le circostanze emerse all’interno del team ne hanno portato alla chiusura.  Ho quindi deciso di accentare l’invito di Michael, che mi permetterà di continuare a guidare una monoposto di alta potenza, ampiamente rimaneggiata per il 2013, tanto che si parla di tempi in linea con le altre categorie a ruote scoperte. Ho lavorato con Zele Racing in passato e conosco Michael da molto tempo. Sono fiducioso per Monza anche perché è un circuito che conosco bene”.

Michael Zele: “Ci conosciamo da diverso tempo con Narain ed è bello poter lavorare con lui. Da ex pilota di Formula 1 quale è, ha una grande esperienza e dovrebbe adattarsi velocemente alla monoposto oltre a produrre buone performance nonostante il tempo limitato che avrà a disposizione a Monza”.

Enzo Coloni: “Sono molto contento che un pilota di grande caratura come Narain Karthikeyan abbia deciso di scendere in pista con l’Auto GP. Nel corso degli anni ha dimostrato grande carisma nel motorsport e questo sicuramente contribuirà alla crescita del campionato. Il confronto tra dei giovani emergenti ed un veterano delle corse come lui sarà uno stimolo reciproco per entrambe le parti e darà vita a gare sicuramente entusiasmanti e spettacolari, come da tradizione Auto GP”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati