GP2 – Ceccon e Berthon corrono con Trident Racing

L'italiano è una sfida, il francese una sicurezza per il team

GP2 – Ceccon e Berthon corrono con Trident Racing

La Trident Racing ha scelto Nathaniel Berthon e Kevin Ceccon per il campionato 2013 di GP2 Series prossimamente al via.

Per Berthon, si tratterà della seconda stagione nella serie dopo l’esperienza dello scorso anni che l’ha visto tra le altre cose salire per due volte sul podio.

Ceccon, invece, ha esordito in dieci gare del GP2 nel 2011, mentre nel 2012 ha corso nella GP3 Series.

Nathanael Berthon: “Prima di tutto vorrei ringraziare Trident e quelle persone che hanno fatto di tutto affinché io potessi essere qui. Per quanto mi riguarda non sono arrivato nelle condizioni mentali perfette perché fino a pochi giorni fa ero certo che non avrei potuto correre ed, inoltre, non ho nemmeno potuto partecipare agli ultimi test di Jerez. Ho cercato comunque fino all’ultimo di rimanere concentrato e di prepararmi al meglio sempre con la speranza che qualcosa cambiasse. E alla fine qualcosa è cambiato ed ora sono qua! Adesso mi sento veramente pronto ad affrontare questa nuova stagione innanzitutto per la mia esperienza di un anno in GP2 e secondo perché sento che Trident mi sta supportando in ogni momento e mi sta dimostrando di voler seriamente lavorare con me e voler fare progressi insieme. Riguardo questa prima trasferta credo che il tracciato di Sepang sia meraviglioso. Ho già guidato qui l’anno scorso e trovo che la vera difficoltà siano le condizioni climatiche poiché può arrivare inaspettatamente una pioggia veramente pesante oppure rimanere con un clima estremamente caldo e umido. Sono molto più che felice di aver scelto con Trident Racing. Questo Team è come una famiglia: lavorano a stretto contatto con i piloti e li fanno sentire veramente parte del Team. Prima di iniziare a lavorare con Trident già conoscevo alcuni di loro e dopo aver passato ulteriore tempo con tutti quanti mi sono reso conto che sono proprio delle brave persone, con molta esperienza e conoscenza e soprattutto con una gran voglia di vincere e di fare risultato. In soli 3 giorni di test ho imparato moltissimo e sono felice di come ho iniziato a lavorare con il gruppo tecnico. Sono sicuro che abbiamo tutti gli ingredienti per fare un’ottima stagione e per competere tra i primi 5”.

Kevin Ceccon: “Quando ho realizzato che stavo per partire per Sepang è stata una sensazione fantastica! La chance di tornare al volante di una GP2 è giunta inaspettata, e l’entusiasmo è stato davvero indescrivibile. Mi attende una sfida non facile, visto che l’ultima volta che mi sono seduto al volante di una GP2 è stato nel novembre 2011. Dovrò anche familiarizzare con la pista di Sepang, ma al di là di queste difficoltà non vedo l’ora di tornare in pista. Colgo l’occasione per ringraziare l’aiuto che è arrivato dal mio management, formato da Stefano Zuech e Tiago Monteiro. Sono stati determinanti per concretizzare questa chance, e spero di ripagare la loro fiducia e quella di Trident Racing nel migliore dei modi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in GP2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati