CIR – Con il Ciocco al via un’altra sfida Pirelli

Fornirà anche il team Skoda Italia

CIR – Con il Ciocco al via un’altra sfida Pirelli

Scatterà venerdì da Forte dei Marmi la stagione 2013 del CIR con lo storico appuntamento del Rally del Ciocco. Protagonista assieme ai tanti piloti che si contenderanno il titolo anche Pirelli, ancora una volta fornitrice ufficiale degli pneumatici. “Il Campionato Italiano Rally è sempre stato importante per noi – ha dichiarato il direttore per il Motorsport Paul Hembery – Quest’anno avremo tra le nostre fila anche la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola, oltre al multi campione Paolo Andreucci che ha cambiato categoria, ma ci ha rinnovato la fiducia, sottolineando così che le nostre gomme si adattano benissimo a ogni tipo di vettura”.

“Si tratta di una sfida del tutto nuova per noi, al posto di lottare per la vittoria assoluta il nostro obiettivo sarà di dimostrare le capacità di performance della 208 R2 con gli pneumatici Pirelli” – il commento del pilota della Garfagnana passato alle due ruote motrici e sei volte trionfatore di questa manifestazione.

Obiettivo titolo invece il veronese, – “Credo sia possibile visto che durante il mio primo test ho avuto una buonissima impressione. Queste Pirelli permettono un’ottima guida e puoi sin da subito spingere. Il Ciocco è un rally molto difficile e sono consapevole che affronteremo dei rivali tenaci, ma sono ottimista perché abbiamo tutti gli strumenti per fare bene”.

Alla prova inaugurale il produttore italiano porterà le collaudate coperture RX7 e le nuovissime RX7A, particolarmente adatte all’asfalto scivoloso che i ragazzi incontreranno sulle strade toscane. In caso di temperature molto basse verranno fornite le RX9 a mescola morbida, mentre per la pioggia ci saranno le RE7, dotate di un battistrada che agevola la dispersione di acqua prevenendo l’aquaplaning.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati