Auto GP – 21 vetture iscritte alla stagione 2013

Numerose le novità tra cui l'uscita del team Campos Racing

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Auto GP – 21 vetture iscritte alla stagione 2013

Sono 21 le vetture iscritte alla stagione 2013 dell’Auto GP. L’entry-list della serie organizzata da Enzo Coloni può infatti vantare un elevato numero di macchine ai nastri di partenza di questa nuova edizione del campionato che vedrà numerose novità.

La prima riguarda sicuramente la inedita monoposto, investimento su cui l’organizzazione ha fortemente creduto e che ha riscosso grande successo da parte delle squadre. I campioni della Super Nova hanno infatti deciso di schierare ben tre vetture, due delle quali affidate a due piloti italiani, Vittorio Ghirelli ed Antonio Spavone. In casa Virtuosi UK, che scende in pista con tre macchine, avremo il già annunciato Andrea Roda che sarà affiancato dal russo Max Snegirev, mentre è in via di allestimento anche una terza monoposto.

Due vetture in casa Zele Racing, compagine austriaca diretta da Michael Zele, che ha in corso trattative con vari piloti. La prima new-entry di questa stagione è rappresentata dal Team Ghinzani, al debutto ufficiale in Auto GP dopo aver disputato i test con la nuova monoposto la scorsa settimana Al volante della squadra diretta dall’ex-pilota di Formula 1 troveremo il rumeno Robert Visoiu, proveniente dalla Formula 3 Italia dove ha corso proprio con Ghinzani ed una seconda macchina in via di allestimento. Euronova Racing conferma due macchine che affiderà alle giovani speranze del Sol Levante. Con la compagine di Vincenzo Sospiri ci saranno infatti Kimiya Sato e Yoshitaka Kuroda.

Dopo l’uscita del team spagnolo Campos Racing dall’Auto GP per gravi problemi economici, la Spagna porta avanti un altro team che debutta sotto il nome di Ibiza Racing Team. La compagine iberica che ha in Modesto Benegiamo il proprio team manager avrà due vetture, una delle quali affidata alle mani di Giuseppe Cipriani. Tra i fedelissimi dell’Auto GP resta il team MLR71, con Michele La Rosa e Giacomo Ricci, e gli olandesi di MP Motorsport. Incrementa la propria presenza la squadra olandese diretta da Sander Dorsman con ben tre vetture affidate al pilota GP2 Daniel De Jong e gli esordienti Meindert van Buuren e Riccardo Agostini, campione della Formula 3 Italia. Ancora da definire invece i due piloti che saliranno sulle monoposto di Ombra anch’esse in via di allestimento.

Enzo Coloni: “Abbiamo avuto qualche piccolo ritardo nella consegna dei kit di aggiornamento della nuova vettura, una cosa inevitabile quando si mette in piedi un nuovo progetto come questo in poco tempo. Purtroppo ad oggi non siamo nella condizione di soddisfare tutte le richieste dei nostri Team per il primo evento di Monza della prossima settimana, ma ci stiamo già adoperando per i prossimi eventi. I team dello scorso anno ci hanno riconfermato la loro fiducia e siamo lieti di avere tra le nostre fila due nuove squadre come l’Ibiza Racing Team e il Team Ghinzani. Avere ventuno macchine in un momento di crisi come questo non è semplice e sono soddisfatto del risultato ad oggi ottenuto”.

13th marzo, 2013

Tag:,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini