WRC – La Polo prende il largo

Sébastien Ogier allunga su Ostberg

WRC – La Polo prende il largo

Parere comune dei piloti al termine della tappa numero 2 del Rally del Messico è che il pomeriggio sia andato via nettamente più liscio rispetto al mattino. Nessuno scossone, nessun imprevisto, ma solo una costante Sébastien Ogier. Il campioncino di Gap  ha acquisito ancora più margine su Mads Ostberg ,in leggera crisi di feeling con la sua Fiesta, con quattro scratch su sei speciali, dimostrando che non c’è novità che tenga. Lui ha qualcosa in più degli altri.

Sempre in linea con la sua politica della formichina si è mantenuto terzo Mikko Hirvonen, agevolato anche da un paio di svarioni dell’inseguitore Thierry Neuville, in una curva nella ps 9 e contro un palo nella 11.

Poco in forma e scontento della DS3 che a suo dire non è molto stabile Dani Sordo,  che avrà da battagliare parecchio per riuscire a tenersi dietro uno scatenato Nasser Al-Attiyah, costantemente più rapido di lui. Bene ancora Ken Block e Benito Guerra; senza problemi il ceco Martin Prokop, se non la pressione dell’olio troppo bassa segnalata al termine dell’undicesimo tratto. E’ scivoltato invece indietro a favore di Chris Atkinson il polacco Kościuszko, un po’ per errori, un po’ per la paura di usurare troppo gli pneumatici.

Appuntamento a sabato pomeriggio alle 15.58 con la prova numero 14 di Ibarrilla da 30,04 chilometri.

CLASSIFICA DOPO LA PS 13

1. S. OGIER 0.0
2. M. OSTBERG +33.0
3. M. HIRVONEN +42.0
4. T. NEUVILLE +1:07.1
5. D. SORDO +2:40.1
6. N. AL-ATTIYAH +3:24.1
7. K. BLOCK +4:46.5
8. B. GUERRA +6:03.4
9. M. PROKOP +6:25.4
10. C. ATKINSON +7:15.1
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati