WRC – Gomme nuove a partire dal Messico

Saranno più resistenti e flessibili

WRC – Gomme nuove a partire dal Messico

partire dal Messico i piloti del Wrc avranno a disposizione due tipi di mescole differenti per affrontare le nove prove su terra previste. Sia a chi monta le Michelin Latitude Cross, sia a chi ha scelto le Dmack verranno quindi fornite 28 gomme dure e 16 morbide (in caso di pioggia o umido) da scegliere per un massimo complessivo di 28 concesse a ciascun partecipante per ogni evento.

“La gestione degli pneumatici sarà un punto critico per tutte le squadre, un aspetto su cui riflettere soprattutto per quanto concerne i tratti più lunghi” – ha affermato Dick Cormack, direttore motorsport dell’azienda inglese – “Da parte nostra abbiamo optato per inserire delle modifiche più adatte a questo fondo”.

Il produttore francese senza cambiare la modalità di costruzione, punterà invece su due elementi: la polivalenza, quindi la capacità di adattarsi a molteplici superfici e la longevità. “Dopo aver fatto delle analisi abbiamo voluto guardare ad una maggior versatilità” – ha spiegato il direttore tecnico per il motosport Nicolas Goubert – “Oltre a ciò siamo riusciti anche ad estendere la vita delle gomme senza stravolgere la qualità e l’essenza del battistrada”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati