Sfida sul ghiaccio di Mosca tra Räikkönen e Pic

Novikov premiato Pilota Russo 2012

Sfida sul ghiaccio di Mosca tra Räikkönen e Pic

La Russia ha iniziato a scaldare i motori in attesa dell’arrivo della F1 nel 2014, per questo ha voluto chiamare due rappresentanti, alias Kimi Räikkönen e Charles Pic, per sfidarsi e sfidare i piloti nazionali nell’annuale Race of Stars tenutasi lo scorso weekend all’ippodromo di Mosca.

Dopo un testa a testa tra i formulisti al volante di due Renault Duster sportive di produzione russa in cui si è imposto Iceman, si è passati alla gara vera e propria dove i due si sono scontrati con i locali Kirill Ladygin, tre volte vincitore di fila di questa manifestazione e Dmitry Bragin, in seguito squalificato per irregolarità sulla vettura. A trionfare alla fine è stato il più esperto e titolato russo che ai giornalisti ha motivato la sua miglior performance con una maggior conoscenza di questo tipo di auto.

“E’ stato bello tornare a correre sul ghiaccio” – ha commentato invece Kimi – “E’ qualcosa di estremamente diverso rispetto allo stile che si usa in F1. Devi essere gentile su acceleratore e freno  e controllare con lo sterzo, anche se poi è divertente andare un po’ di traverso. Bello anche vedere tutti quesi fan!”.

Per l’occasione è stato premiato anche il pilota rally del team M-Sport Evgeny Novikov come “Pilota Russo del 2012”.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Primo Piano

WRC – Ogier fa suo il Galles

Per Volkswagen è doppietta con la seconda piazza di Latvala
Il 2013 del WRC non poteva che terminare così, con una vittoria, la nona stagionale, dell’indiscusso campione del mondo Sébastien
Rally

WRC – Ogier amministra su Latvala

Ancora un incidente per Kubica, stessa sorte per Novikov
Altri colpi di scena si sono vissuti nella prima fetta di terza tappa del Rally Gb. Robert Kubica rientrato dopo