Tony Cairoli parte alla grande!

Il campione del mondo di MX1 in carica vince gli Internazionali d’Italia

Tony Cairoli parte alla grande!

Tony Cairoli non poteva sperare in un inizio di stagione migliore: proprio ieri ad Arco, in Trento, si è infatti aggiudicato gli Internazionali d’Italia, portandosi così a casa l’ennesimo trofeo da aggiungere alla sua già ricca collezione.

In attesa dell’avvio della stagione internazionale, che il prossimo 2 marzo 2013, durante la prima gara del Campionato mondiale di motocross, lo vedrà affrontare il circuito di Losail, nel caldo Qatar, in sella alla compagna KTM SX 350cc, Tony può considerarsi soddisfatto della sua ultima vittoria, soprattutto considerando l’alta competitività presente nelle gare, a partire dal suo compagno di squadra Ken De Dycker.

Tony, nato 25 anni fa in provincia di Messina, punta al settimo titolo mondiale dopo averne vinti 2 nella categoria MX2 e 4 consecutivi nella MX1, entrando così di diritto nel firmamento dei piloti di motocross più talentuosi di sempre. Tony insegue il settimo titolo iridato, che lo avvicinerebbe sempre di più al record di 10 titoli vinti dal grande Stefan Everts.

Partenze perfette, tecnica encomiabile, grande aggressività e tanta passione: queste le peculiarità che contraddistinguono Tony Cairoli.

Per vedere il campione gareggiare in Italia dovremo aspettare invece la quarta tappa del campionato MX1, che si terrà il 14 aprile in Trentino, sul circuito di Arco di Trento.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motociclismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati