WTCC – Tarquini e Monteiro in pista ad Aragon

Debutto positivo della vettura 2013 nel fine settimana

WTCC – Tarquini e Monteiro in pista ad Aragon

Finalmente sul circuito spagnolo di Aragon ha debuttato nel weekend l’attesa Honda Civic WTCC in versione 2013. Tra domenica e lunedì hanno girato in pista sia Tiago Monteiro che Gabriele Tarquini. Il primo ha proseguito il lavoro di sviluppo del motore e delle mappature elettroniche con la vettura 2012, il secondo ha completato nei due giorni più di 120 giri sulla pista spagnola con la versione 2013 dell’auto, concentrandosi anche sull’assetto e offrendo così impressioni utili ai tecnici per quanto riguarda lo sviluppo della vettura in vista dell’inizio del Mondiale.

“Sono soddisfatto ed orgoglioso: abbiamo svolto un lavoro enorme in pochissimo tempo, modificando moltissimo la vettura del 2012 per sfruttare al meglio tutte le esperienze raccolte nelle tre gare di sviluppo che abbiamo disputato al termine dello scorso campionato – ha dichiarato il tam principal della squadra, Alessandro Mariani -. Quando una vettura nuova scende in pista per la prima volta c’è sempre emozione e nervosismo, soprattutto da parte del progettista, dei tecnici e dei piloti ma quanto abbiamo visto ci fa essere ottimisti”.

Siamo soddisfatti per i miglioramenti e per le informazioni raccolte  su questo circuito molto impegnativo e interessante che ci permette di preparare il WTCC al meglio anche dal punto di vista prestazionale”, ha concluso.

Alle sue parole fanno eco quelle del progettista della Civic WTCC 2013, Andrea Adamo: “E’ stato un giorno emozionante oltre che importante per capire il potenziale della vettura. Questa sessione ci è utile per capire dove sviluppare ulteriormente la Civic in vista della prima gara dell’anno. I piloti hanno fatto un ottimo lavoro”.

Sono stati 650 i km percorsi dall’Honda Racing Team JAS.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati