Superstars Internationa Series, una fucina di talenti

Le impressioni dell'esperto Cristian Klien sulla serie che lancia sempre più giovani

Superstars Internationa Series, una fucina di talenti

Favorevolmente impressionato dalla propria partecipazione nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES culminata con la vittoria ottenuta al volante della Maserati Quattroporte dello Swiss Team nella tappa dell’Hungaroring, Christian Klien, 58 presenze in F1 con Jaguar, Red Bull, Honda e HRT, promuove favorevolmente la serie come punto di riferimento per i giovani che puntano sempre più in alto.

“Il campione in carica Johan Kristoffersson ha saputo scommettere nella SUPERSTARS e ne è uscito vincente, traendone un grande vantaggio in termini di immagine – sostiene Klien -. Nella SUPERSTARS ha avuto un’opportunità incredibile: quella di confrontarsi a soli 23 anni con piloti di provata esperienza e, soprattutto, con le stelle ex. F1. Non è un caso poi che nel test del DTM svolti lo scorso dicembre con la vettura ufficiale di Audi Sport, sia riuscito a bene impressionare tutti, oltre all’ottimo quarto posto ottenuto proprio lo scorso weekend in occasione del suo debutto con il Team Phoenix per la 12 ore di Bathurst con una Audi R8 LMS”.

La SUPERSTARS nel 2013 ha confermato lo stesso format dello scorso anno. Su questo aspetto Christian Klien non ha dubbi: “La “formula” del campionato è quella giusta e vincente. Due gare, non molto lunghe, in cui bisogna dare il meglio fin dal via con uno schieramento che può sempre contare su tanti team e piloti di provata esperienza e duelli “stellari”. Insomma, è il palcoscenico ideale per i giovani, anche sotto l’aspetto mediatico”.

E per il futuro? “Lascio tutte le porte aperte – afferma Klien –. Anche se l’esperienza della passata stagione, con la Maserati, è stata fantastica”.

La SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES continua ad essere dunque un “serbatoio” di campioni, piloti meno esperti assieme a nomi affermati, come quello di Thomas Biagi, vincitore del BMW Sports Trophy, che proprio nei giorni scorsi ha svolto a sua volta un altro test nel DTM sulla pista di Valencia, come premio da parte della Casa bavarese per i risultati conseguiti la stagione passata.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati