WRC – Grönholm coach di Kosciuszko con la Mini

Il campione finlandese aiuterà il giovane polacco in un test in vista della Svezia

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Grönholm coach di Kosciuszko con la Mini

Marcus Grönholm tornerà prestissimo al volante di una WRC. Il finlandese, out dalle competizioni da luglio a seguito del brutto incidente accorsogli durante le prove degli X Games che stava disputando negli Stati Uniti in quella che è diventata la sua nuova carriera, salirà sulla Mini preparata da Motorsport Italia lunedì prossimo a Likenas (Svezia) nelle vesti di tutor del neo promosso tra i grandi Michal Kosciuszko.

“E’ una leggenda del rally e uno dei piloti più ispiranti della storia” – ha dichiarato il boss Bruno di Pianto – “Il programma prevede un 100 di km di test in cui Marcus cercherà di mostrare a Michail come comportarsi al meglio sulla neve, poi passeremo ad un confronto diretto su 6 km di percorso in cui faremo portare al limite la vettura ai due piloti facendo quindi un’analisi dei diversi dati forniti, infine ci concentreremo sulle velocità da tenere in entrata e uscita delle varie tipologie di curva. Raramente posso dire di aver incontrato un ragazzo di così rapido apprendimento come il polacco, quindi sono certo che riuscirà a trarre il massimo da questa lezione”.

Il ritorno del due volte iridato al mondiale, anche se solo nelle vesti di insegnante, arriva a pochi giorni da una dichiarazione fatta alla tv finnica Mtv3 in cui ha ammesso di aver riflettuto parecchio dopo quanto accaduto negli USA e di aver promesso alla famiglia che mai più si sarebbero trovati nella situazione di dover partire all’estero per andarlo a trovare in un ospedale. Un messaggio che in molti hanno visto come un addio alle corse, ma dopo questa esperienza svedese potrebbe esserci un ripensamento…

3rd febbraio, 2013

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini