WRC – Presentato il Rally di Francia Alsazia 2013

La Power Stage sarà in apertura di rally

WRC – Presentato il Rally di Francia Alsazia 2013

E’ stato svelato mercoledì quello che sarà il Rally di Francia 2013 di scena in Alsazia dal 3 al 6 ottobre. Testimoni d’eccezione Sébastien Ogier e il boss Citroën Yves Matton entrambi entusiasti per il nuovo percorso. Venti saranno le speciali che si succederanno nella quattro giorni di gara per un totale di 313,09 km; la novità più importante sarà la Powerstage di 5,5 km lungo le strade di Strasburgo che per la prima volta dalla sua creazione verrà collocata ad inizio rally per entrare subito in medias res nella bagarre. Il giorno successivo i ragazzi si sfideranno sempre nel Basso Reno, prova regina sarà quelli dei Vosgi (ps 4 e 7) accorciata di una decina di chilometri rispetto al passato, lo stesso dicasi per quella di Munster e qui siamo invece a sabato nel sud della regione.

Invariata la giornata di domenica con la Super Speciale di Haguenau (per chi non lo sapesse città natale di Séb Loeb) a chiusura della manifestazione.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Marco

    5 settembre 2013 at 18:00

    Salve
    l anno scorso ero li a vedere il rally di francia alsace, ma non ho potuto vedere il podio in quanto era all interno di uno stadio e ci voleva il biglietto.
    Qualcuno sa dirmi dove si trova??

  2. Chiara Rainis

    10 settembre 2013 at 16:39

    Ciao Marco, è allo Zenith, appena fuori da Strasburgo centro
    http://www.zenith-strasbourg.fr/

  3. STEFANO

    23 settembre 2013 at 21:48

    ciao a tutti, qualcuno riesce a mandarmi un link dove poter scaricare le ps, in maniera da non arrivare in alsazia troppo sprovveduto?
    grazie.

Articoli correlati