Primo kick off per i team della Superstars e GTSprint

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Primo kick off per i team della Superstars e GTSprint

A poco più di due mesi al via della nuova stagione, si cominciano a scoprire un po’ le carte sui nuovi assetti di team e piloti in vista della prima gara di Monza. L’appuntamento di venerdì 8 febbraio, organizzato dalla SUPERSTARS WORLD OF RACING, sarà uno di quelli fondamentali per testare e valutare le “promesse” che prenderanno parte alla stagione 2013.

Tante le novità attese, cominciando dalla presenza di numerose “new-entry” nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES. Pronta la Scuderia Giudici, legata al marchio BMW che per l’occasione scenderà in pista con l’ex F.1 Alessandro Nannini, vera icona delle competizioni a ruote coperte e scoperte con le sue ben cinque stagioni nella massima categoria tra le fila di Minardi e Benetton, assieme a Stefano D’Aste, quest’ultimo in evidenza da diverse stagioni nel Mondiale Turismo.

Riflettori puntati anche sui giovani, con i diversi accordi piloti-squadre in via di finalizzazione. Tra gli “under” ci sarà Matteo Davenia, classe ’93, fino allo scorso anno protagonista nell’European F.3 Open, il quale salirà per la prima volta al volante della M3 E92 del Team BMW Dinamic, affiancato da Giovanni Berton, già brillante al proprio debutto nel campionato SWR la passata stagione. Altro volto nuovo sarà quello del 20enne Christian Mancinelli, anche lui in arrivo dalle monoposto, che proverà una delle due “sportive” della Casa tedesca nei colori della RGA Motorsport, squadra che sarà presente sul circuito rodigino anche con Christian Pigionanti e Aldo Taddeo. Tre le Audi RS4 schierate dalla PRS NOS Racing, due di queste affidate ad Alessandro Kouzkin e Nello Nataloni.

Attesi anche diversi team della GTSPRINT; fra questi l’Autorlando Sport con Porsche GT3 e la Scuderia Giudici con una Lotus Evora e una Ginetta. Ulteriori adesioni dovrebbero essere confermate nei prossimi giorni.

A conclusione dei test, durante la serata si svolgerà il “2012 SPORTING AWARDS” in cui tutto il paddock della SUPERSTARS WORLD si incontrerà a cena per la premiazione della stagione 2012 della SUPERSTARS e della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES.

31st gennaio, 2013

Tag:,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini