Auto GP – Un arrivo importante: Riccardo Agostini

Il vincitore della Formula 3 Italia 2012 gareggerà nella serie organizzata da Coloni

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Auto GP – Un arrivo importante: Riccardo Agostini

Un altro arrivo importante per la stagione 2013 dell’Auto GP. Nella rosa di partenti del campionato si va ad aggiungere Riccardo Agostini, vincitore della Formula 3 Italia 2012. Pilota padovano proveniente dal percorso formativo Aci Sport, Agostini ha vinto al suo debutto la categoria cadetta per eccellenza battendo piloti più esperti di lui. Un potenziale che certamente non è passato inosservato agli occhi di Enzo Coloni, che già nelle prove di Barcellona svolte dalla GP2 lo scorso anno gli aveva dato la possibilità di provare con Scuderia Coloni in preparazione al test che Riccardo ha compiuto a Vallelunga con la Ferrari Formula 1, premio per il successo nella F.3 Italia. Nato il 20 aprile del 1994, con i suoi 18 anni Agostini è il più giovane pilota ad aver sino ad ora annunciato la propria partecipazione alla serie organizzata da Enzo Coloni.

Enzo Coloni: “Un altro giovane si aggiunge alla lista dei piloti Auto GP per la stagione 2013. Mi fa molto piacere che sia un italiano, perché in un momento di crisi per il motorsport nazionale, il nostro campionato conferma di dare ai piloti che lo meritano la chance di dimostrare il loro valore. Agostini raggiungerà il team MP Motorsport, una delle realtà più competitive e professionali della nostra categoria e sono sicuro che si metteranno in luce nel corso della stagione”.

Sander Dorsman: “Siamo molto contenti che Riccardo si unisca alla nostra squadra per la stagione 2013. È un pilota giovane e molto promettente con uno stile di guida notevole e grandi ambizioni. Lo scorso anno Agostini ha mostrato il suo reale potenziale vincendo la F3 Italia e siamo convinti che sarà tra i piloti di punta dell’Auto GP ”.

Riccardo Agostini: “L’obiettivo è quello di prendere confidenza con una vettura potente, molto più potente della Formula 3, lottando per la conquista del titolo in un campionato internazionale particolarmente selettivo, che vede al via squadre di primo piano. Sono soddisfatto di avere raggiunto questo accordo con MP Motorsport che mi permetterà di maturare l’esperienza necessaria per affrontare in futuro la GP2. Voglio inoltre ringraziare Enzo Coloni per la fiducia riposta nelle mie capacità permettendomi di prendere parte ad una serie formativa come l’Auto GP”.

30th gennaio, 2013

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini