Superstars International Series – Il rientro di Panamera

Il team Petri Corse al via anche della GTSprint International Series

Superstars International Series – Il rientro di Panamera

Un rientro da protagonista, quello del marchio Porsche nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES. Dopo il suo esordio vincente nel 2010 con la Panamera del Team Ntechnology, con ben quattro  successi messi a segno nel corso di quella stagione da Fabrizio Giovanardi, le super-sportive della Casa di Stoccarda torneranno in pista fin dal primo appuntamento del calendario 2013 in programma a Monza il 7 aprile.

A schierare ben due vetture teutoniche, aggiornate dal punto di vista telaistico, sarà il team Petri Corse Motorsport. Per la squadra toscana si tratterà di un doppio impegno, dal momento che contemporaneamente si presenterà al via anche della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES con due Porsche 911 Gt3 Cup. In via di definizione nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES i nomi delle due guide, che saranno di sicuro due piloti esperti e veloci.

«Per ciò che riguarda le Panamera, posso anticipare che stiamo lavorando sull’aspetto relativo allo sviluppo tecnico. – ha confermato il team principal Simone Petri – Stiamo facendo girare il motore al banco, per capire se è ancora possibile ottenere qualcosa di più in termini di prestazioni, senza andare ad incidere sull’affidabilità, mentre le modifiche più importanti riguarderanno il telaio. Abbiamo voluto puntare su un marchio importante, a cui noi come squadra siamo da sempre legati, partecipando ad un campionato di alto livello, nel quale la componente del confronto tecnico con gli altri “brand” rappresenta un motivo in più per cercare di far bene. Allo stesso tempo saremo totalmente coinvolti nella GTSPRINT, dove anche in questo caso stiamo lavorando al “top” e contiamo di avere in squadra due piloti blasonati».

«Sono lieto di dare il mio benvenuto al team Petri Corse Motorsport, che ha scelto la SUPERSTARS WORLD come terreno di confronto per una nuova avvincente sfida che rappresenta per la squadra stessa l’opportunità di compiere un importante salto, rinunciando ad altre serie internazionali endurance. – ha dichiarato Vincenzo Lamaro, Managing Director di SWR – Ringrazio anche Ntechnology e Mauro Sipsz per avere contribuito al ritorno in pista delle Porsche Panamera, una delle icone della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES».

Per ciascuna delle due serie la Petri Corse Motorsport porterà in circuito strutture separate. I primi test con le Panamera sono in programma dopo la prima metà di febbraio. L’obiettivo è quello di far bene da subito ed inserirsi immediatamente nelle posizioni di vertice della classifica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati