ICE SERIES – La volata finale in scena sull’ICE ROSA RING

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
ICE SERIES – La volata finale in scena sull’ICE ROSA RING

Dopo la pausa forzosa nel terzo week end di gennaio, l’ICE SERIES lancia, sulla tortuosa pista dell’ICE ROSA RING, la sua volata finale con il doppio appuntamento di febbraio. L’appuntamento Valsesiano si annuncia pirotecnico, con il padrone di casa Ivan Carmellino che parte in pole, più che mai deciso a confermare l’uno due con il quale ha messo alle corde tutti gli avversari nei primi due appuntamenti. A rendere dura la vita a Ivan il terribile ci saranno Oldini ed Ambrosiani gli unici due ad essere riusciti ad avvicinare i suoi picchi velocistici. Mentre le Mitsu di Agostini e Gurschler  ed il giovane Giacon, che hanno nella regolarità il loro punto di forza, puntano tutto sulla tecnicità di un circuito dove l’errore è sempre dietro l’angolo.

Il programma sarà della manifestazione seguirà lo standard classico del campionato. Sabato 2 febbraio si popoleranno i  paddock del circuito, con le colorate tende dei team protagonisti. Che nel pomeriggio espletaranno tutte le formalità pregara. La gara vera e propria scatterà la domenica mattina con lo shake down, seguito a ruota dalle prime batterie della manche pole previste per le 8.30. Un concentrato ad altissimo contenuto spettacolare, non stop, con sorpassi, traversi e azione che si concluderà nel primo pomeriggio.

Oltre ai protagonisti soliti questo round assisterà all’ingresso di un paio di nuovi protagonisti, di valore assoluto che rispondono ai nomi di Diego Caspani e Sergio Durante. Il Livignasco assente nei primi round, ha ultimato l’evoluzione sulla trasmissione della sua Mitsu, che si annuncia super competitiva. Mentre l’Italo Francese Durante ha sottoposto la sua Porsche ad un importante cura dimagrante, che dovrebbe permettergli di inserirsi nelle parti alte della classifica.

Tra i piloti Valsesiani da segnalare il rientro di Matteo Sizzano che con la sua fida Subaru Impreza, tenterà di andare ad insidiare il primato di Sergio Cantoni, dominatore assoluto nei primi appuntamenti della serie nel raggruppamento IRC. Riservato alle vetture rally. Mentre nelle due ruote sembra destinato a continuare la supremazia della Saxo di Pistono. Una menzione particolare per il pilota di Alagna Roberto Bertini, il gentleman dopo un avvio sottotono, ha lavorato ulteriormente sulla sua Lancer. E sul circuito di casa se ritroverà la verve dell’anno passato potrebbe entrare di slancio nella lotta per il podio.

Un ringraziamento particolare da parte dell’organizzazione, ed anche da parte di tutti i piloti della serie, va all’ICE ROSA RING, ed all’amministrazione del comune di Riva, che ha concesso l’opportunità di raddoppiare l’appuntamento agonistico valsesiano, in sostituzione di realtà che non hanno saputo dimostrare interesse per l’attività sportiva, intesa come promozione del territorio.

29th gennaio, 2013

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini