Al Qatar International Rally vittoria di Al-Attiyah

L'infaticabile qatariano ha sopravanzato Al-Qassimi

Al Qatar International Rally vittoria di Al-Attiyah

Dopo una deludente Dakar Nasser Al Attiyah si è rifatto vincendo il Qatar International Rally, classica apertura del Campionato Rally del Medioriente, disputatosi nel fine settimana e che ha avuto il suo cuore pusante nella capitale Doha. Il simpatico pilota della Ford Fiesta RRC, navigato sempre dal nostro Giovanni Bernacchini, ha battuto per 55 secondi lo sceicco saudita Khalid Al Qassimi con cui duellerà prossimamente anche nel WRC.

“E’ fantastico vincere qui in casa, è il mio decimo trionfo in questa manifestazione ed è una sensazione magnifica!” – ha dichiarato alla fine il neo M-Sport.

Soddisfatto anche il driver Citroën combattivo e pericoloso finché una foratura a due ps dalla conclusione non lo ha messo in crisi. “E’ un risultato positivo se pensiamo che non avevo mai corso con una DS3 RRC e che era la prima volta anche con Scott Martin come co-pilota” – ha affermato Al-Qassimi – “Eravamo in lotta per la lead, la macchina andava alla perfezione anche nei tratti più tortuosi e poi l’approccio professionale di Scott mi ha aiutato a rimanere rilassato per tutta la gara. Credo sia un buon augurio per il prosieguo della stagione. Ora però ci attendono la neve e la Svezia, lì sarà tutto diverso ma io non vedo l’ora!”.

Per la cronaca il qatariano Abdulaziz Al-Kuwari ha completato il podio, seguito dal connazionale Khalid Al-Suwaidi, da Abdullah Al-Qassimi e da Yazeed Al-Rajhi a completare la top 6.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Primo Piano

WRC2 – Kubica campione del mondo

Il polacco non ha nascosto però il suo desiderio di tornare sulle monoposto
Domenica pomeriggio Robert Kubica ha vinto. Non solo il Rally di Spagna con cinque minuti circa di vantaggio su Yazeed