DTM – Kubica inizia a pensarci seriamente

Il polacco valuta positivamente un ingresso nella serie tedesca

DTM – Kubica inizia a pensarci seriamente

Potrebbe essere proprio il campionato DTM il punto di partenza, anzi, di ripartenza di Robert Kubica. Dopo il terribile incidente di cui è rimasto vittima al Rally Ronde di Andora nel febbraio 2011, il pilota polacco sta provando a tornare a fare quello che più ama nella vita, correre. Riprendere un’esistenza normale e rimettersi in pista non è facile, ma Robert ci crede e dopo l’ottimo test a Valencia dello scorso giovedì con la Mercedes Classe-C DTM dove ha totalizzato ben 114 giri senza avere problemi, non chiude le porte ad una partecipazione nella serie tedesca nel 2013.

Sicuramente, il DTM può essere un’opzione per me. Certo dipende da diversi fattori, ma quello che conta è che il mio passo e le mie prestazioni sono state buone – ha dichiarato l’ex driver di F1 -. Il test serviva giusto per capire e vedere com’è guidare una vettura del DTM. Ho diverse opzioni tra cui scegliere e dovrò prendere una decisione in fretta“.

“Piano piano le cose vanno meglio – ha aggiunto a proposito del suo recupero –. So che mi aspetta ancora tanto lavoro, ma partecipare a questo test a Valencia mi fa pensare di essere arrivato a un buon punto. Ovviamente avrei preferito guidare una Formula 1, ma devo fare un passo alla volta. Forse un giorno potrò guidare anche quella, magari proprio a Valencia“.

“Ho ancora delle limitazioni, ma ho guidato diverse vetture e se ho abbastanza spazio, come nel caso della Mercedes DTM, non ci sono molti limiti per il mio braccio. E comunque, ogni volta che guido vedo dei piccoli miglioramenti“, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati