WRC – Wiegand, “Sul Turini è stato incredibile!”

Il tedeschino ha vinto tra le S2000 al Rally di Montecarlo

WRC – Wiegand, “Sul Turini è stato incredibile!”

Sepp Wiegand, fresco di passaggio tra i grandi dopo una brevissima parentesi nell’Academy e un’intera stagione nell’IRC nel 2012, ha sorpreso tutti portando a casa un vittoria a Montecarlo, al debutto con la Skoda Fabia S2000 nella categoria WRC2 che lo vedrà protagonista quest’anno.

“Non mi sarei mai aspettato un simile risultato” – ha detto ancora eccitato e incredulo ai microfoni di wrc.com – “C’erano un sacco di novità a partire da Frank Christian, il mio co-pilota, e poi le condizioni sulle speciali erano davvero difficili. Sono molto orgoglioso per tutto il team, hanno fatto un grande lavoro. Inizialmente tra tutte le avversità c’era pure quella di avere una voce diversa dal solito al mio fianco, ma già a partire dalla seconda ps è andato tutto alla perfezione. Sul Turini poi è stato pazzesco! Dopo appena un chilometro ho visto Jari-Matti Latvala fuori e ho deciso di non spingere troppo anche perché se uscivi dalla giusta traiettoria perdevi subito la macchina. Era più scivoloso del ghiaccio! Alla fine sono stato contento di essere arrivato al traguardo senza problemi. Ora la Svezia dove non ho mai corso e che mi aspetto molto veloce. Non vedo l’ora!”.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

WRC – Jost Capito orgoglioso dei suoi

Il boss Volkswagen ha lodato il team per il podio al Monte
La bellissima performance della coppia Sébastien Ogier-Julien Ingrassia al Rally di Montecarlo che ha permesso alla debuttante Polo R WRC