WRC – Petter Solberg allo Svezia Storico

Prima dell'evento il norvegese svelerà anche il suo futuro

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Petter Solberg allo Svezia Storico

Petter Solberg prenderà parte al Rally di Svezia. Non però quello iridato, visto che per il 2013 Hollywood non sarà della partita, ma quello storico per quanto riguarda le vetture classe 3 che si terrà in concomitanza dal 7 al 9 febbraio e sarà affiancato dalla moglie Pernilla nelle vesti di navigatrice di una Ford Escort Mk2 del 1979.

“E’ grandioso poter far tutto questo per i miei fan che da quanto so hanno preparato qualcosa di speciale. Volevo esserci a tutti i costi anche se non su una WRC. Cercherò come sempre di regalare un po’ di spettacolo” – ha ammesso il norvegese parlando agli organizzatori e rivelando che i suoi piani futuri saranno resi noti appena prima di questa manifestazione (alcune voci norvegesi lo danno certo al Global RallyCross statunitense dove incontrerebbe Marcus Grönholm e Ken Block).

“Avere Petter tra i partenti sarà un vero boost e una dimostrazione in più di quanto questa corsa storica riscuota interesse” – ha dichiarato il commissario di pista Bertil Klarin che ha voluto concedere il beneficio di wild card all’ex Ford non iscrittosi in tempo.

La gara sarà aricolata in una ps d’apertura a Vargåsen, seguita da una superspeciale a Karlstad; il sabato invece si susseguiranno la prove di Sågen, Fredriksberg e Rämmen, prima della chiusura nella Hagfors Sprint.

25th gennaio, 2013

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini