WRC – Tre gare mondiali per Ken Block

L'americano ha presentato la sua nuova scuderia negli USA

WRC –  Tre gare mondiali per Ken Block

Ken Block sarà al via di soli tre appuntamenti iridati nel 2013. Lo ha reso noto lo stesso driver americano in occasione della presentazione della sua rinnovata scuderia privata ex Monster World Rally Team e ora Hoonigan Racing Division (lo sponsor bibitaro rimarrà comunque ben visibile sulla vettura). “Cambiando nome volevamo far capire che ora guardiamo in una direzione differente” – ha spiegato motivando anche la nuova livrea – “L’ispirazione viene dal mio amore per lo stile grafico che caratterizzava gli skateborad degli anni ’80-inzio ’90, per la motonautica offshore di era Miami-Vice e per l’hip hop mescolato all’heavy metal”.

Parlando poi dell’effettivo impegno nel mondo delle corse ha continuato, – “Ancora una volta ho cercato di coniugare più discipline possibili. A differenza della maggior parte dei piloti che si concentrano su un solo campionato, mi sento fortunato a poter competere in serie tanto diverse come gli XGames, il Global RallyCross, il Rally America, il Gymkhana GRID e il WRC. Sarà un anno fantastico e non vedo l’ora di iniziare. Sono contento di avere ancora la chance di partecipare alle gare mondiali; l’anno scorso ne ho fatte tre e in due sono rientrato nella top ten andando così a punti. Mi auguro di poter essere ancora competitivo seppure non potrò fare dei test di preparazione”.

Annunciati anche gli eventi che lo vedranno protagonista al volante di una Ford Fiesta preparata nel quartier generale di Park City nello Utah e che saranno Messico, Australia e Finlandia.

Nelle 19 gare da lui finora disputate dal 2010 il miglior risultato è stato l’ottavo posto nel Rally di Francia 2011.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati