OMP e VOLKSWAGEN MOTORSPORT, vince la sicurezza

OMP e VOLKSWAGEN MOTORSPORT, vince la sicurezza

Volkswagen Motorsport – reparto corse della casa automobilistica tedesca Volkswagen – e OMP – azienda genovese leader nella progettazione e realizzazione di componentistica di sicurezza per il settore racing auto – hanno recentemente definito un accordo pluriennale di partnership in esclusiva per la fornitura di equipaggiamento di sicurezza per la nuovo Polo WRC, i piloti e i meccanici impegnati nel prossimi WRC – World Rally Championship al via il 17 gennaio con il Rally di Montecarlo.

Più in particolare Vokswagen Motorsport, al debutto nel WRC dopo anni di assenza ha scelto di installare all’interno della vettura che prenderà parte al prestigioso campionato il sedile OMP HTE ONE, prodotto interamente studiato, progettato e realizzato all’interno dello stabilimento produttivo della factory italiana situato a Ronco Scrivia nell’entroterra di Genova.

L’accordo prevede inoltre la fornitura di tutto l’equipaggiamento tecnico – tute ignifughe, scarpe, underwear, guanti – per Sébastien Ogier, Julien Ingrassia, Jari-Matti Latvala, Miikka Antilla, Andreas Mikkelsen e Mikko Antero Markkula, piloti ufficiali del team Volkswagen Motorsport nel WRC 2013, e per i meccanici impegnati nelle 13 gare del campionato.

L’abbigliamento tecnico progettato e sviluppato da OMP per i piloti rally, realizzato unendo macchinari ad alta tecnologia ad una lavorazione ancora di stampo artigianale, è stato indossato negli anni da campioni del calibro di Tommi Makinen, Carlos Sainz e Petter Solberg, nomi che hanno scritto la storia di una delle discipline più emozionanti del motorsport.

“La sicurezza è più importante nel motorsport che in qualsiasi altro sport”
, ha detto Jost Capito Volkswagen Motorsport Director.

“Come tale, è essenziale poter contare su partner tecnologici forti. Abbiamo trovato
questo in OMP e non vediamo l’ora di collaborare insieme al vertice del Campionato del Mondo Rally”
, ha concluso.

“Siamo molto soddisfatti – ha commentato Paolo Delprato – Vicepresidente di OMP di essere stati scelti come partner tecnico da una realtà come Volkswagen, un risultato che testimonia la validità della nostra politica di investimento in ricerca e sviluppo, da sempre filosofia produttiva di OMP”.

“Per noi – ha proseguito Delprato – è motivo di orgoglio rivedere i nostri prodotti di sicurezza nella più importante competizione mondiale rally, una disciplina dove OMP può vantare, in 40 anni di storia, ben 8 titoli mondiali conquistati al fianco di alcune delle leggende di questo sport”.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Varie

OMP e FIA continuano la collaborazione

La Casa ligure fornirà ancora l'abbigliamento tecnico a commissari e addetti alla safety car
La Federazione Internazionale dell’Automobile ha annunciato oggi il prolungamento del proprio accordo con OMP Racing SpA, accordo che vede l’azienda