ICE SERIES 2013: inizia la corsa al titolo

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
ICE SERIES 2013: inizia la corsa al titolo

Mancano pochi giorni all’epifania, ed all’apertura della battuta di caccia al titolo ICE SERIES 2013. La prima on ice si terrà sul ICE ROSA RING, il circuito invernale di Riva Valdobbia, nel cuore della Valsesia, che oramai da anni apre la stagione made in Italy. Sabato 5 i protagonisti arriveranno nei  paddock del circuito, per espletare tutte le formalità pregara. In maniera da essere pronti a scattare dai blocchi di partenza alle 8.30 della domenica mattina. Una non stop ad alto contenuto spettacolare, fatta di traversi, sorpassi e azione che si concluderà nel primo pomeriggio. Con la consegna della prima leadership ICE SERIES.

A darsi battaglia saranno una trentina di sfavillanti vetture da ghiaccio. La sfida per la vittoria assoluta, propone un appassionante sfida tra i due fortissimi driver locali, il giovane Ivan Carmellino, con una Punto integrale interamente rivista nell’assetto. Ed il gentleman Roberto Bertini con la Mitsu firmata da Nocentini, apparsa nella sua prima uscita in forma smagliante. Ma dovranno comunque prestare molta attenzione ai fratelli Pettenuzzo ed alla Mitsu di Aldo Pistono.

L’armata Mitsu si completa con il Riminese Oriano Agostini e l’Alto Atesino  Werner Gurschler, due pretendenti alla corona finale che a differenza dei primi puntano tutto sulla regolarità delle loro prestazioni, e non solo sui picchi velocistici. Tutta da scoprire invece la Citroen DS3 che porterà in gara il Francese Canaguier. Attesi aggiornamenti anche sulla Delta del Trentino Ioriatti, e sulla Subaru Impreza del Biellese Vittorio Grosso.

Nel raggruppamento IRC riservato alle vetture rally il Livignasco campione uscente Sergio Cantoni si ripresenta in pole position. Ma la battaglia si annuncia campale, con il ritorno del pilota di Oleggio Alessandro Pregnolato, che ha riportato la sua Impreza in versione rally, ed un probabile ingresso a sorpresa di Matteo Antonazzo su una Mitsu.

Sfida generazionale nel raggruppamento Promotion che vedrà contrapporsi i giovanissimi valtellinesi Andrea Bormolini (Fiat 128) e Mattia Cola (Vw Golf GTI). Contro i veterani Claudio Gilardi (Peugeot 106) e Aldo Pistono (Citroen Saxo).

Molte delle novità di questa stagione arrivano dall’officina Biellese di Chiavenuto, che sulla sua Fiat Punto WSC schiererà il giovanissimo pistard Jonathan Giacon; al debutto sul ghiaccio. Interessantissimo anche il debutto della nuova Fiat 500 in versione Integrale, che dovrebbe essere al via già alla prima con Zampieri. Tra tante novità una conferma quella di Oldini al volante della Peugeot 206.

Programmi, informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.iceseries.it.

3rd gennaio, 2013

Tag:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini