Shinji Sawada vince il Red Bull Kart Fight

Il 13enne giapponese batte in finale il russo Rozhkov e il croato Višak

Shinji Sawada vince il Red Bull Kart Fight

Shinji Sawada il vincitore del Red Bull Kart Fight in scena nel weekend presso il Motor Show di Bologna. Il 13enne giapponese batte in finale il 23enne russo Vasily Rozhkov che può consolarsi di aver registrato il giro più veloce in ognuna delle 3 gare di domenica. Sul terzo gradino del podio sale il 19enne croato Ivan Višak. L’Italia piazza al quinto posto, invece, il 24enne Mirko Laurito.

“Non posso crederci, sono senza parole, è stata una gara dura. Anche se avevo già vinto anche gara1, sapevo che nel finale sarebbe stato molto difficile. Il pilota russo era davvero molto veloce, così come molti altri – dichiara il vincitore -. Abbiamo lottato a lungo ma alla fine eravamo ancora molto vicini, ci siamo urtati, mi ha sorpassato, ma alla fine sono riuscito a riprendere il primo posto poco prima della bandiera a scacchi e a concludere la gara per primo”.

“Era tutto speciale per me, non solo la gara: è il mio primo viaggio fuori dal Giappone. Ho incontrato idoli come Sébastian Loeb e David Coulthard, ma la cosa migliore è stato avere Carlos Sainz Jr come driving coach, l’ho conosciuto di persona, mi ha dato consigli importanti su come migliorare il mio stile di guida e non potevo chiedere di meglio”, chiosa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati