Superstars International Series – Svelato il calendario 2013

Si parte da Monza il 6 e il 7 aprile e si chiuderà a ottobre

Superstars International Series – Svelato il calendario 2013

id="_mcePaste">Dopo un 2012 all’insegna del successo e dei tanti record in termini di presenza di piloti, team, vetture e dell’affluenza del pubblico (senza considerare l’audience televisivo sempre in crescita), SUPERSTARSWORLD, il nuovo contenitore delle due Serie Internazionali, è pronta a puntare ancora più in alto in vista della prossima stagione, con un calendario di otto appuntamenti che coinvolgerà sei differenti paesi, dove, per la prima volta in assoluto, le due categorie, SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES, condivideranno lo stesso calendario.
Si partirà come da consuetudine dal “Tempio della Velocità”, ovvero sullo storico Autodromo Nazionale di Monza, che nel weekend del 6 e 7 aprile inaugurerà la stagione 2013. Il secondo round è invece programmato già fuori dai confini nazionali, nella Repubblica Ceca, dove la SUPERSTARSWORLD sbarcherà per la prima volta in assoluto facendo tappa sul prestigioso Autodromo di Brno (19 maggio), scenario delle epiche battaglie del Motorsport Internazionale.
Novità in programma per il 9 giugno, data in cui le due serie internazionali toccheranno per la prima volta l’asfalto dello Slovakiaring, tracciato costruito da appena quattro anni, ma già con tutte le carte in regola per entrare a far parte del mondo della SUPERSTARS. Il 23 giugno il campionato targato FG GROUP si fermerà sul tracciato di Zolder, che dal 1973 all’84 ha ospitato dieci edizioni del Gran Premio del Belgio di F.1.
Il 21 luglio, dopo un anno di assenza, la Serie farà il proprio ritorno sulla pista dell’Algarve di Portimão, dove nel 2011 fu la BMW M3 E92 di Thomas Biagi a dominare la scena, mentre, dopo la pausa estiva, la SUPERSTARS è pronta a tornare per il terzo anno consecutivo in Inghilterra, sul circuito di Donington Park,  il 1 settembre, dove quest’anno a brillare è stato Gianni Morbidelli, che vi ha messo a segno una strepitosa doppietta con la RS5 di Audi Sport Italia.
Il 29 settembre, invece, la SUPERSTARSWORLD tornerà in Italia sul circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, dunque un altro tracciato storico, mentre, per il Gran Finale di stagione, appuntamento il 13 ottobre sempre in Italia, in cui nei prossimi giorni verrà svelato il circuito designato ad ospitare l’evento conclusivo 2013.
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati