La RCZ Cup provata a Franciacorta

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
La RCZ Cup provata a Franciacorta

LPD, promoter del Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup, assieme ai tre team che hanno preso parte alla stagione 2012, ha organizzato una prima sessione di test sul circuito di Franciacorta lo scorso giovedì 29 novembre. L’interessante giornata passata sul circuito bresciano ha permesso a oltre 40 piloti di provare la RCZ Cup con pneumatici racing Pirelli e motore in configurazione gara con 250 Cv.

Tra i tanti iscritti al test, semplici curiosi di poter provare la vettura francese o piloti pronti a passare al monomarca Peugeot nel 2013, troviamo i nomi del “figlio d’arte” Gabriele Larini, il rallysta Jacopo Araldo, la giovane e veloce Alessandra Brena, l’esperto Ermanno Dionisio, Vincenzo Scaduto, lo svizzero Mauro Calamia, Vittorio Finatti assieme a Nicolò Piancastelli e il quasi sedicenne kartista Luca Bottarelli. A questi si sono uniti un paio di giornalisti, Lorenzo Leonarduzzi (Rai Sport) e Maurizio Voltini (Autosprint) che hanno avuto l’opportunità di guidare per una ventina di giri, prendendo  dimestichezza con la vettura “stampa” che sarà impiegata anche nel 2013 all’interno del Trofeo Peugeot.

L’eterogeneo gruppo di piloti provenienti da diverse specialità ha avuto un giudizio univoco sulle caratteristiche professionali, ma nello tempo sincere, della vettura realizzata da Peugeot Sport, guidata al mattino con pneumatici rain e nel pomeriggio con le slick, quando la pista si è andata via via ad asciugare.

Massimo Arduini, coordinatore della serie, ha così commentato la giornata: “Sono molto soddisfatto di questa sessione di prove organizzata assieme ai team Drive Technology Italia, MC Motortecnica e Romeo Ferraris. Ero sicuro che la RCZ Cup sarebbe piaciuta a chi non aveva ancora avuto modo di provarla e dopo questi riscontri sono sicuro che nel 2013 il Trofeo diventerà ancora più combattuto e appassionante per chi ci corre e per chi verrà a seguirlo negli autodromi. Con grossi sacrifici stiamo confermando il montepremi finale e l’ottimo rapporto costi-prestazioni di quest’auto da corsa realizzata, e ci tengo a ricordarlo, direttamente da Peugeot Sport. Noi di LPD assieme alla Romeo Ferraris continueremo ad occuparci dell’aspetto logistico, della promozione e della distribuzione di vetture e ricambi sui campi gara. Anche nel 2013 la RCZ Cup pronto corsa verrà venduta al medesimo prezzo dell’anno scorso e cioè 54.900 euro”.

Al termine della lunga giornata è stato premiato Mauro Trentin, vincitore del campionato Peugeot RCZ Racing Cup Italia 2012 assieme al compagno Mario Ferraris (foto sotto), con due cronografi dedicati messi in palio da BRM, uno degli sponsor del Trofeo.

Ricordiamo che ulteriori informazioni sul Trofeo RCZ 2013 sono disponibili sul sito www.rczracingcup.it o attraverso la segreteria del promoter LPD

3rd dicembre, 2012

Tag:,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini