Auto GP – Annunciate le date del calendario 2013

La prima gara sarà a Monza il 24 marzo, la stagione si chiderà in Repubblica Ceca il 6 ottobre

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Auto GP – Annunciate le date del calendario 2013

Auto GP annuncia le date del calendario 2013. La serie organizzata e gestita dalla Coloni Motorsport ha definito gli otto appuntamenti che andranno a comporre la prossima stagione, uno in più del 2012, offrendo a team e piloti un palcoscenico sempre più ricco e completo per contribuire alla loro formazione.

La prima gara sarà a Monza il 24 marzo, per approdare poi per il secondo anno consecutivo nuovamente in Marocco il 7 aprile in occasione dell’unico circuito cittadino previsto nel calendario: Marrakech. Il 5 maggio si tornerà su un tracciato che ospita anche la Formula 1, l’Hungaroring di Budapest, mentre il 9 giugno sarà la volta della prima new-entry dell’Auto GP: la Russia. Oltre al circuito sorto a un centinaio di chilometri dalla capitale Mosca, la serie farà il suo debutto sulla pista del Nurburgring, un circuito storico che per la prima volta accoglierà la Lola-Zytek che sino ad ora in Germania aveva gareggiato sull’angusto tracciato di Oschersleben. Donington invece, ospiterà in data 1 settembre la gara in Gran Bretagna, mentre il finale di stagione sarà in Repubblica Ceca, sul circuito di Brno il 6 ottobre. Ancora da definire una data nel mese di luglio, sono in corso trattative con autodromi spagnoli ed italiani, che verrà comunicata nelle prossime settimane. Si conferma inoltre la partnership con il canale televisivo Eurosport che, come nelle ultime due stagioni, trasmetterà in diretta tutte le gare della stagione.

Il calendario:

24 marzo – Italia (Monza) – WTCC
7 aprile – Marocco (Marrakech) – WTCC
5 maggio – Marocco (Marrakech) – WTCC
9 giugno – Russia (Mosca) – WTCC
TBA luglio – TBA
18 agosto – Russia (Mosca) – WTCC
1 settembre – Gran Bretagna (Donington) – Superstars
6 ottobre – Repubblica Ceca (Brno) – ETCC

Enzo Coloni: “Sono contento di poter annunciare il calendario della stagione 2013 dell’Auto GP. Nel corso degli anni la nostra serie ha continuato a crescere confermandosi come una delle migliori realtà sulla scena internazionale. Rinunciando alle trasferte nel Nuovo Continente, siamo riusciti a dare ai team ed ai piloti l’opportunità di correre, con lo stesso budget dello scorso anno, una gara in più. Approderemo in Russia, una nuova avventura su una pista nata da poco, mentre debutteremo al Nurburgring, circuito che ha negli anni ospitato gare entusiasmanti e tiratissime. In questo modo andremo ad offrire ai nostri piloti i migliori circuiti europei che ospitano la Formula 1, come anche Monza e Hungaroring. Inoltre, andremo ancora in Marocco, per insegnare ai nostri piloti come comportarsi in un circuito cittadino tra muretti e strette chicane”.

28th novembre, 2012

Tag:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini