Dunlop Endurance Champions Cup – Successo per la Ferrari 458 Italia

La Ferrari ha vinto la 6 Ore di Roma e ha piazzato tre vetture sul podio

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Dunlop Endurance Champions Cup – Successo per la Ferrari 458 Italia

Un altro trofeo per la Ferrari 458 Italia è giunto questo fine settimana sul circuito di Vallelunga, in occasione dell’appuntamento conclusivo della Endurance Champions Cup, con la 6 Ore di Roma. La classica di fine stagione, ultimo di quattro appuntamenti endurance nazionali, è stata letteralmente dominata dalla Ferrari con una tripletta che ha ben difeso i colori della Casa, sbaragliando la concorrenza di avversari del calibro di Porsche, Lamborghini, Audi e Mercedes.

Una vittoria che premia inoltre la professionalità del dipartimento Corse Clienti, la struttura che coordina tutte le attività sportive che hanno come protagonisti i clienti della Marca e che, in questa occasione, ha visto prevalere numerosi piloti impegnati nei suoi programmi. Sul gradino più alto del podio, successo per il team Esta Motorsport con Alessandro Pierguidi, Alexander Skryabin e Alessandro Balzan, impegnati con successo nel campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Serie Europa.

Il team italo russo ha preceduto sul traguardo l’equipaggio composto da Jack Gerber, Marco Cioci e Giancarlo Fisichella sulla Ferrari di AF Corse, team neo campione del FIA World Endurance Championship che ha contribuito a regalare alla Casa di Maranello il titolo costruttori nel prestigioso campionato endurance. A chiudere il podio il team svizzero Kessel Racing che, per l’occasione, si è avvalso dell’esperienza di Thomas Kemenater e Maurizio Mediani, i due istruttori del corso di guida sportiva riservato ai Clienti Ferrari e tutor degli esclusivi programmi XX e F1, affiancati dal cliente nigeriano Aluko Kola, al suo debutto in gara.

Il prossimo fine settimana la Ferrari si trasferirà in Spagna per le Finali Mondiali, l’appuntamento conclusivo della stagione sportiva che, da diciotto anni, offre agli appassionati di tutto il mondo l’occasione di vedere riuniti in pista i protagonisti delle attività agonistiche ed amatoriali della Casa del Cavallino Rampante.

26th novembre, 2012

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini