IRC – Mikkelsen: “Vincere ancora è stupendo”

La gioia del norvegese che ha vinto per il 2° anno consecutivo il Mondiale IRC

IRC – Mikkelsen: “Vincere ancora è stupendo”

Per il secondo anno consecutivo, Andreas Mikkelsen e Ola Fløene csi laureano campioni del mondo IRC al volante della Fabia S2000 di Skoda UK Motorsport. Un successo che non si limita ai piloti, ma anche ai costruttori e infatti Skoda, per il terzo anno concsecutivo, si aggiudica il titolo costruttori.

La vittoria è arrivata in quel di Cipro, nell’ultimo appuntamento stagionale che ha visto trionfare Nasser-Al Attiyah e la coppia norvegese, invece, piazzarsi seconda a causa di due forature che l’hanno visto perdere terreno dopo aver dominato la prima speciale nella giornata inaugurale.

Essere ancora campione IRC è una sensazione stupenda, questi due anni passati con Skoda sono stati fantastici ed è grazie a loro che ho potuto dimostrare il mio valore nel rally – ha dichiarato Mikkelsen -. Mi hanno messo a disposizione una vettura competitiva e performante che mi ha aiutato molto a crescere come pilota”.

“Volevamo vincere a tutti i costi a Cipro ma con quattro forature non è stato proprio possibile. Mi congratulo con Nasser con cui mi sono divertito a lottare e sono molto soddisfatto della nostra performance in gara“, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati