WTCC – Huff-Muller: il Mondiale si deciderà a Macao

Dopo Shanghai Huff ha accumulato 41 punti di vantaggio su Muller

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WTCC – Huff-Muller: il Mondiale si deciderà a Macao

Non solo la Formula 1, anche il Mondiale WTCC sta regalando sempre più emozioni in questo finale di stagione. La lotta al titolo è tutta all’insegna delle Chevrolet Cruze di Yvain Muller e Robert Huff e la tappa di Shanghai potrebbe essersi rivelato decisivo in quest’ottica.

Nel penultimo appuntamento iridato succede l’inimmaginabile: Muller è costretto al ritiro in Gara 1 dopo essere stato travolto al primo giro da Norbert Michelisz e da Colin Turkington. Ne approfitta Alain Menu che, partito dalla pole, conquista anche la corsa, piazzandosi davanti al compagno di team Robert Huff e a Stefano D’Aste bravo a oottare ma mai davvero in grado di competere con le Cruze.

In Gara 2 ci si aspetta di tutto e le attese non vengono deluse. Menu non sarà in lotta per il titolo però vuole terminare alla grande la stagione e costringe alla lotta i colleghi. Muller è più veloce ma non riesce a controllarsi, finendo addosso a Menu e lasciando campo libero ad Huff che s’invola in solitaria: verso il titolo? Per ora verso il successo in Gara 2 dove trionfa proprio davanti a Muller e a Menu.

L’errore potrebbe costare a Muller il Mondiale, non solo la penalizzazione di 30″ subita a fine gara per la manovra pericolosa ai danni del compagno di team: scende così fino alla 12esima piazza e distaccato in classifica generale di ben 41 punti da Huff.
Sarà decisivo, dunque, l’ultimo appuntamento del Mondiale in scena tra due settimane a Macao. In palio ci saranno ancora 55 punti: basta poco per Huff per coronare il suo sogno, ma difficilmente Muller si arrenderà senza lottare.

4th novembre, 2012

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini