Jules Bianchi punta in alto

Il pilota francese vorrebbe tornare in Formula 1 nel 2013

Jules Bianchi punta in alto

Sono trascorsi dieci giorni dalla prova finale del campionato Formula Renault 3.5, e Jules Bianchi, presente questo weekend ad Abu Dhabi, è tornato sull’episodio che ha concluso in modo decisamente poco fortunato il suo campionato 2012. Poche valutazioni, perché la sua attenzione è ora proiettata sulla possibilità di trovare un ruolo importante nel mondiale di Formula 1 2013.

“Sarei bugiardo se dicessi che ciò che è accaduto due settimane fa a Barcellona è ormai alle spalle – confessa Jules –, mi capita ancora in qualche momento di pensare al finale di campionato. Diciamo che il rammarico più grande è quello di aver concluso la mia stagione venendo tamponato dal rivale diretto per la conquista del titolo. Ero in una posizione favorevole, ma il punto non è questo: avrei voluto giocarmela fino in fondo senza scorrettezze, e purtroppo non è andata così”.

“A parte la conclusione, la mia stagione è stata comunque positiva – prosegue Bianchi -, nel 2012 ho avuto la possibilità di crescere ancora in un contesto inedito. Per me la Formula Renault 3.5 è stata un’esperienza nuova, ed ho incontrato tanti avversari di valore che hanno confermato l’ottimo livello di competitività del campionato. Ogni punto conquistato è stato sudato, e sono contento del lavoro che ho svolto con la squadra. Siamo riusciti ad essere sempre tra i protagonisti, e se non abbiamo conquistato il titolo non è stato per colpa nostra. Siamo arrivati secondi per pochi punti, ma a pochi giri dal termine eravamo campioni e non abbiamo sbagliato nulla”.

Ora è arrivato il momento di voltare pagina e guardare al futuro. “L’obiettivo che ci siamo posti sia io che il mio management – conferma Jules -, è quello di provare ad avere un ruolo da pilota titolare nel prossimo campionato mondiale di Formula 1. Non sarà facile perché i posti disponibili sono pochi, a dispetto di molti piloti presenti sul mercato. Spero in una buona soluzione, magari contando anche su quel pizzico di fortuna che è mancato due settimane fa a Barcellona”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati