WRC – Malcolm Wilson: "Ho fiducia nei giovani"

Il capo di M-Sport non è preoccupato per la scelta di Latvala di andare via

WRC – Malcolm Wilson: "Ho fiducia nei giovani"
Al termine del Rally di Sardegna per Ford è stato tempo di riflessioni. Una corsa non troppo positiva in particolare per gli ufficiali e l’annuncio del ritiro del gruppo madre l’anno prossimo hanno indirizzato tutti i riflettori sul boss di M-Sport Malcolm Wilson che interrogato dal sito wrc.com sulla sua intenzione di organizzare lui stesso una struttura per il 2013 ha parlato dell’addio al team di Latvala e dei nuovi rampanti come Evgeny Novikov, Mads Ostberg e Ott Tänak.

“Non avremmo voluto perdere Jari-Matti e certamente se in noi avesse intravisto la possibilità di un progetto a lungo termine saremmo riusciti a trattenerlo” – ha affermato il manager inglese – “Capisco perfettamente la sua decisione e gli auguro tutto il meglio anche se spero non sia troppo vincente quando si troverà a battagliare con noi. Al momento ci sono in giro un sacco di giovani interessanti per cui non ho paura e sono pronto a fare qualche azzardo come mi è già capitato in passato quando ho scommesso su François Duval, Markko Martin, Mikko Hirvonen e lo stesso Latvala che hanno tutti iniziato la loro carriera da noi. L’obiettivo è di tornare vincenti come siamo riusciti sempre a fare tranne che nel 2005 quando avevamo scelto di puntare sullo sviluppo della Focus, prima di tutto però dobbiamo trovare degli sponsor che possano appoggiarci”.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Primo Piano

WRC – Ogier fa suo il Galles

Per Volkswagen è doppietta con la seconda piazza di Latvala
Il 2013 del WRC non poteva che terminare così, con una vittoria, la nona stagionale, dell’indiscusso campione del mondo Sébastien
Rally

WRC – Ogier amministra su Latvala

Ancora un incidente per Kubica, stessa sorte per Novikov
Altri colpi di scena si sono vissuti nella prima fetta di terza tappa del Rally Gb. Robert Kubica rientrato dopo