WRC – Hirvonen, “Non riuscire a vincere mi stava infastidendo”

In Citroën festeggiano per il primo centro del finlandese e pensano al 2013

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Hirvonen, “Non riuscire a vincere mi stava infastidendo”

E’ raggiante Mikko Hirvonen appena sceso dal podio di Porto Cervo che l’ha incoronato vincitore dell’edizione 2013 del Rally d’Italia Sardegna. Per la prima volta sul gradino più alto da che corre per i francesi del double chevron il finlandese ancora non ci crede.

“Sono felicissimo di aver ottenuto questo risultato” – ha dichiarato ai media presenti – “Sono finito tra i primi tre parecchie volte da febbraio e non arrivare al successo mi stava iniziando ad irritare. Esserci riuscito qui mi rende particolarmente soddisfatto pensando soprattutto alla squadra e al mio ingegnere che hanno fatto di tutto per aiutarmi a progredire. Non vedo l’ora di andare in Spagna per terminare la stagione con stile!”.

“Veder trionfare Mikko e Jarmo era uno degli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio anno” – il commento del boss Citroën Yves Matton – “Dopo l’aiuto che ci hanno dato a partire dal Portogallo si meritavano davvero di arrivare al successo che tra l’altro non gli è piovuto addosso, ma è nato da una performance di alto livello sin dallo start di una delle gare più difficili del campionato. Credo che sia il perfetto coronamento del nostro mondiale dopo la conquista dei titoli Piloti e Costruttori. Ora al finnico manca solo un ultimo passo e noi come gruppo ci impegneremo per farglielo raggiungere nel 2013”.

21st ottobre, 2012

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini