Weekend indimenticabile per Raffaele Marciello

3° nella F3 Euro Series e 2° nel FIA European F3

Weekend indimenticabile per Raffaele Marciello

Terzo nella F3 Euro Series e secondo nel più prestigioso FIA European F3: questo il verdetto della stagione 2012 disputata da Raffaele Marciello e conclusasi oggi sul circuito di Hockenheim. Il giovane talento della Ferrari Driver Academy si è reso protagonista di una grande prestazione, proprio nell’anno del suo debutto sulla scena continentale, imponendosi tra i pretendenti al titolo sino a questo round finale.

Protagonista anche sul tracciato tedesco, Marciello ha capitalizzato un terzo e un secondo posto, rispettivamente in Gara 1 e Gara 2, lasciando aperta la classifica fino a Gara 3, dove, con un ottavo posto, ha deposto definitivamente le armi. Entrambi i titoli sono stati conquistati infatti dal suo compagno di team Daniel Juncadella (Prema Power Team), eletto matematicamente campione grazie alla quarta piazza nella manche conclusiva.

Archiviata la F3 Euro Series, Marciello sarà impegnato nel mitico Gran Premio di Macao, in programma il prossimo 18 novembre sul Guia Circuit, teatro di un appuntamento davvero prestigioso che riunisce tutte le promesse dell’automobilismo sportivo provenienti dalle serie propedeutiche alla F1 oltre ai rappresentanti dei migliori team europei.

Leggi altri articoli in Formula 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 3

F3 – Alex Lynn con team Prema nel 2013

"Ci aveva impressionato nel campionato europeo F.3", ha dichiarato il team principal Rosin
Il pilota inglese Alex Lynn correrà con il team Prema il prossimo anno nel FIA F3 European Championship. A dare