American Le Mans Series – Ferrari, che successo alla Petit Le Mans

Toni Vilander conquista qualifiche e gara con la 458 GT2

American Le Mans Series – Ferrari, che successo alla Petit Le Mans

Fantastica vittoria della Ferrari di Extreme Speed Motorsport nella quindicesima edizione della Petit Le Mans, uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario dell’American Le Mans Series.

Sul circuito statunitense di Road Atlanta, in Georgia, il pilota Ferrari Toni Vilander impegnato per l’occasione al fianco di Scott Sharp e Johannes Van Overbeek si è dapprima distinto nelle qualifiche, siglando il secondo miglior tempo in 1.18.729, per poi condurre la 458 GT2 alla vittoria grazie ad un ultimo stint “al rallentatore” per risparmiare carburante. Il finlandese, tra i più esperti nel panorama delle corse endurance, è stato abile nel non perdere la calma tagliando il traguardo con soli due litri di carburante nel serbatoio e trenta secondi di vantaggio sulla Corvette N°3 di Garcia, Magnussen e Taylor.

Terza e quarta di classe le due BMW M3 del Team RLL, rispettivamente ad uno e due giri di distacco. La Ferrari schierata dal team Extreme ha inoltre sbaragliato la concorrenza nella classifica “Michelin Green X Challenge”, eletta tra le GT come la vettura più veloce e più efficiente in termini di consumi.

Dopo i successi di AF Corse nel Mondiale Endurance e nella 24 Ore di Le Mans, Ferrari si è aggiudicata oggi un altro importante risultato in quella che è stata definita la stagione più vittoriosa da quando è stato istituito il dipartimento Corse Clienti che assiste i team privati nelle più prestigiose competizioni a ruote coperte.

L’appuntamento con la nuova stagione dell’American Le Mans Series è fissato a marzo 2013, con la 65ma edizione della 12 Ore di Sebring che, per tradizione, inaugura la stagione del campionato americano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati