Tempo di addii: David Coulthard si ritira

L'ex driver di F1, ora impegnato in DTM, lascerà dopo Hockenheim

Tempo di addii: David Coulthard si ritira

David Coulthard lascerà le corse al termine del week-end di Hockenheim di DTM. E’ stato proprio l’ex driver di Formula 1 che ha corso con Williams, McLaren e Red Bull e ha vinto 13 gran premi a dare l’annuncio.

Il 41enne britannico, che nella sua carriera in Formula 1 ha vinto 13 gare tra McLaren e Williams, gareggia in DTM dal 2010 ma ha deciso di appendere il casco al chiodo alla fine del campionato.

Questo fine settimana correrò nell’ultima gara a questi livelli. Adesso ho intenzione di concentrarmi sullo sviluppo delle mie imprese fuori dalla pista e naturalmente voglio passare più tempo con la mia famiglia”, ha spiegato Coulthard che sarà ambasciato re del brand Mercedes-Benz.

Voglio ringraziare Norbert Haug e Mercedes Motorsport per avermi fornito questa opportunità e gli sponsor grazie ai quali Wings for Life Foundation ha avuto spazio sulla macchina e ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica, nonché favorire il finanziamento per la ricerca sulle lesioni del midollo spinale”, ha concluso.

In DTM il pilota scozzese ha ottenuto risultati al di sotto delle aspettative, con la miglior performance ha ottenuto un quinto posto in questa stagione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati