WRC – Ora è ufficiale: Jari-Matti Latvala in Volkswagen

"Sono felice di avere la possibilità di guidare la Polo R WRC", ha dichiarato

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Ora è ufficiale: Jari-Matti Latvala in Volkswagen

Ora è arrivata l’ufficialità: Jari-Matti Latvala correrà con la Volkswagen nel 2013. Il 27enne finlandese debutterà con la Volkswagen Polo R WRC nel prossimo Mondiale WRC.

La notizia era già nell’aria. A fine anno la Ford si ritirerà e Latvala nei giorni scorsi aveva già anticipato qualcosa a proposito, spiegando di voler prima consultarsi proprio con la Ford, ma rivelando di aver ricevuto un’offerta da parte della Volkswagen. Alla fine è arrivata la decisione di accasarsicon la Casa tedesca.

Insiema a lui ci sarà Sebastien Ogier per una coppia da sogno e che si candida già come più valida pretendente al titolo, alla luce della partecipazione a mezzo servizio al campionato 2013 di Sebastian Loeb che il prossimo anno, infatti, correrà solamente alcune gare.

Sono molto felice di avere la possibilità di guidare la Polo R WRC nel Mondiale – ha dichiarato logicamente entusiasta Latvala –. L’approccio determinato con cui la Volkswagen si è presentata mi ha convinto ad accettare questa sfida”.

“Gli anni con la Ford sono stati molto belli e voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato in questo periodo: per me non è stato facile cambiare. D’altro canto, ora vedo un nuovo inizio davanti a me ed un nuovo obiettivo: vincere il Mondiale con la Volkswagen“, ha concluso.

Alle sue dichiarazioni, fanno eco quelle del direttore di Volkswagen Motorsport Jost Capito: “Siamo orgogliosi e onorati di aver inserito Jari-Matti nel nostro programma WRC. E’ uno dei piloti di spicco del campionato, ha espierienza, velocità e ci piace la sua aggressività. Lo conosco fin da quando ha mosso i suoi primi passi nei rally e so che si tratta di un rinforzo importante per il nostro team. Con lui e Sebastien Ogier avremo una coppia di piloti eccellenti per il debutto della Polo R WRC nel 2013“.

17th ottobre, 2012

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini