Blancpain Endurance Series – AF Corse conquista il titolo a squadre

Hommerson e Machiels conquistano il titolo piloti nella categoria Pro AM

Blancpain Endurance Series – AF Corse conquista il titolo a squadre

i è conclusa ieri sul circuito di Navarra la stagione 2012 della Blancpain Endurance Series che ha consegnato a Niek Hommerson (NLD) e Louis Machiels (BEL) il titolo piloti nella categoria Pro AM e al team AF Corse quello riservato alle squadre. Per l’appuntamento spagnolo l’equipaggio è stato affiancato da Alessandro Pier Guidi, in sostituzione di Andrea Bertolini, impegnato lo stesso fine settimana al Fuji, in Giappone, nel penultimo round del FIA World Endurance Championship.
Grazie al vantaggio maturato nel corso della stagione, alla coppia vincitrice è stato sufficiente amministrare con intelligenza e tattica la gara di durata spagnola, resa particolarmente insidiosa dalle condizione meteo, chiudendo con un sesto posto che ha confermato la loro leadership in campionato.

Gara importante anche per Gaetano Ardagna, Daniel Brown e Giuseppe Cirò che, al volante della 458 GT3 del team italiano, hanno chiuso in quarta posizione (Pro AM), conquistando punti importanti per la conquista del titolo squadre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati