Ferrari Challenge Europa – Trionfano Skryabin, Casè, Di Amato e Guedes

Ferrari Challenge Europa – Trionfano Skryabin, Casè, Di Amato e Guedes

Replicando e persino superando il successo dell’anno scorso, sono stati oltre 33.000 gli spettatori che hanno assistito all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga al settimo e penultimo round del Ferrari Challenge Serie Europa, con gare emozionanti che hanno radunato in pista oltre trenta piloti tra professionisti e gentleman driver.

Tra gli iscritti del Trofeo Pirelli, Alekandr Skryabin ha centrato la vittoria di Gara 1 imponendosi anche nella Coppa Giovani, riservata ai piloti Under 22. Il russo ha aperto una splendida tripletta del team Ferrari Moscow seguito dai compagni di squadra Alessandro Balzan e Bjorn Grossmann. In Gara 2 Lorenzo Casè (Motor/Piacenza) è riuscito a contenere gli attacchi del competitivo duo di Ferrari Moscow, composto da Balzan e Grossmann, giunti nell’ordine, rimandando a Valencia la sfida per il titolo. Tra i giovani la vittoria della seconda prova è andata ad Alexander Martin (Stratstone Ferrari), quinto assoluto.

Nella Coppa Shell, il successo di Gara 1 è stato di Daniele Di Amato (CDP) che, confermando la pole ottenuta nelle qualifiche di ieri, si è imposto sul portacolori del team russo Alexey Basov (Ferrari Moscow) e su Alessandro Vezzoni (Rossocorsa/Pellin), che hanno tagliato il traguardo rispettivamente in seconda e terza posizione. Sul primo gradino del podio di Gara 2 è salito invece Francisco Guedes (Motor/Piacenza) che ha preceduto sul traguardo Basov e Vezzoni mentre a brillare nella Coppa Gentleman sono stati Erich Prinoth nella prima manche e Vincenzo Sauto nella seconda (Ineco/MP).

Classifiche Ferrari Challenge Serie Europa

Trofeo Pirelli

Balzan 220
Grossmann 186
Blancardi 109

Coppa Shell

Basov 240
Giannoni 175
Stratta 134

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati