World Series 3.5 – Weekend perfertto per Bianchi al Paul Ricard

Il 4o posto in Gara 1 e la vittoria in Gara 2 gli permettono di raggiungere la vetta

World Series 3.5 – Weekend perfertto per Bianchi al Paul Ricard

La corsa di Jules Bianchi per conquistare il vertice della classifica della World Series 3.5 si è concretizzata quest’oggi con una bellissima vittoria di Gara 2 al Paul Ricard. Questo risultato, insieme al quarto posto di Gara 1, ha permesso al pilota francese di salire in vetta al campionato con cinque punti di vantaggio sul secondo classificato Robin Frijns (Fortec Motorsports).

Il successo di Bianchi è stato frutto anche di un’accurata strategia che gli ha consentito di effettuare il cambio gomme obbligatorio nel momento giusto e di guadagnare la testa della corsa, davanti al portoghese Antonio Felix da Costa che, fermatosi quattro tornate dopo, non è più riuscito a raggiungerlo.

Ha chiuso invece tredicesimo un altro talento di Casa Ferrari, Davide Rigon, impegnato in quest’appuntamento con la scuderia BVM Target e protagonista di alcune belle azioni nel corso del fine settimana.

Ad attendere Bianchi, oltre alla doppia trasferta con la F1 in Giappone e Corea, il conclusivo appuntamento della World Series in programma fra tre settimane sul circuito di Barcellona.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati