WRC – Grandi cambiamenti per il 2013

Red Bull Media sarà il nuovo promotore

WRC – Grandi cambiamenti per il 2013

Saranno tredici le tappe del calendario 2013 del WRC. Questo quanto deciso nella giornata di venerdì dal Consiglio Mondiale della FIA riunitosi a Parigi. Rispetto al 2012 sono state apportate diverse modifiche, il Portogallo verrà anticipato di due settimane, diversamente Argentina e Grecia saranno posticipate di una. Per quanto riguarda la nostra prova non si disputerà più ad ottobre ma verso la fine di giugno; incerta ancora la collocazione della Germania, mentre la Nuova Zelanda sarà sostituita dall’Australia. La chiusura toccherà nuovamente al Galles dopo che lo spostamento a settembre aveva creato qualche malumore.

Tra gli argomenti affrontati nel meeting anche quello che ha segnato il campionato in corso di svolgimento ossia la ricerca di un promotore. Come già si vociferava da tempo è arrivata la conferma che saranno Red Bull Media House e lo Sporstman Media Group ad occuparsi di cronometraggio e immagini (si parla anche di trasmissione live delle speciali).

Il Presidente della Federazione Jean Todt è poi tornato su uno dei topic che ha maggiormente a cuore, la riduzione dei costi. A conseguenza di ciò è stato deciso che le scuderie iscritte potranno entrare in classifica se parteciperanno anche a sole sette prove più una fuori dai confini europei. Infine quelli che erano i campionati S-WRC (dedicato alle S2000) e il P-WRC (produzione) saranno ribattezzati WRC-2 e WRC-3.

CALENDARIO WRC 2013

17-20 gennaio: Montecarlo

8-10 febbraio: Svezia

8-10 marzo: Messico

12-14 aprile: Portogallo

3-5 maggio: Argentina

30 maggio-2 giugno: Grecia

21-23 giugno: Italia

2-4 agosto: Finlandia

Data da confermare: Germania

13-15 settembre: Australia

4-6 ottobre: Francia Alsazia

25-27 ottobre: Spagna

15-17 novembre: Wales Gb

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati