WTCC – Fermi tutti, arriva Sebastien Loeb

Il campione francese potrebbe correre nel Mondiale Turismo nel 2014 e nel 2015

WTCC – Fermi tutti, arriva Sebastien Loeb

WTCC nel futuro di Sebastien Loeb? Un’ipotesi che non pare tanto remota. D’altronde, il pluricampione del mondo WRC ha già fatto sapere che il prossimo anno parteciperà solamente a qualche gara del campionato iridato, assicurando la sua presenza solamente per l’appuntamento di Montecarlo. Per le restanti tappe del Mondiale WRC si vedrà.

Che voglia concentrarsi sul Mondiale Turismo? Secondo quanto raccontato da Yves Matton, responsabile della squadra corse della Citroen, per Loeb potrebbe essere preparato un programma nel WTCC.

Il ruolo di ambasciatore del marchio Citroen non può essere passivo per un pilota come Sebastien. Il progetto WTCC gli darebbe modo di proseguire la sua carriera in pista, facendolo con un costruttore con cui ha lavorato fin dagli inizi”, ha spiegato.

 “Per la Citroen il WTCC sarebbe il palcoscenico ideale per portare la “Creative Technologie” su mercati importanti come la Cina ed il Brasile. La decisione finale riguardo a questo programma è collegata direttamente con quelli che saranno i regolamenti varati dalla FIA e ovviamente alla determinazione dei nostri partner presenti e futuri di sostenerci in questa operazione“, ha concluso.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati