WRC – Per Loeb solo qualche gara nel 2013

L'annuncio è stato fatto da Citroën al Salone di Parigi

WRC – Per Loeb solo qualche gara nel 2013

tyle="text-align: justify">Alla fine la notizia che tutti stavano aspettando è arrivata. Come si vociferava da qualche tempo Sébastien Loeb continuerà a correre nel WRC ma solo parzialmente, ossia prenderà parte soltanto a qualche prova (certamente sarà al via del Montecarlo) e non verrà inserito in classifica.

A darne l’ufficialità il direttore di Citroën Racing Yves Matton durante una conferenza stampa al Salone dell’Automobile di Parigi , – “Séb diventerà ambasciatore del nostro marchio e potrà altresì proseguire con noi la sua carriera in pista essendoci ora impegnati a creare un team che correrà nel WTCC a partire dal 2014 e che ci permetterà di aprirci a nuovi mercati come Brasile e Cina. Per quanto riguarda la formazione che disputerà il mondiale l’anno prossimo l’equipaggio di punta sarà quello formato da Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen, perfetti leader per esperienza e livello di prestazioni, con cui abbiamo instaurato un solido rapporto. Per il momento siamo lieti di annunciare la nuova partnership con Abu Dhabi grazie a cui sarà possibile proseguire l’avventura iridata e schierare tre DS3 una delle quali andrà al pilota degli emirati  Khalid Al-Qassimi. Il nome della seconda guida verrà definito più avanti”.

Per l’Extraterrestre si chiude così la chance di un decimo titolo (il nono lo può solo perdere lui visto il vantaggio!), ma i fan potranno comunque vederlo in azione ancora in qualche occasione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati