WRC – Per Loeb solo qualche gara nel 2013

L'annuncio è stato fatto da Citroën al Salone di Parigi

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Per Loeb solo qualche gara nel 2013

Alla fine la notizia che tutti stavano aspettando è arrivata. Come si vociferava da qualche tempo Sébastien Loeb continuerà a correre nel WRC ma solo parzialmente, ossia prenderà parte soltanto a qualche prova (certamente sarà al via del Montecarlo) e non verrà inserito in classifica.

A darne l’ufficialità il direttore di Citroën Racing Yves Matton durante una conferenza stampa al Salone dell’Automobile di Parigi , – “Séb diventerà ambasciatore del nostro marchio e potrà altresì proseguire con noi la sua carriera in pista essendoci ora impegnati a creare un team che correrà nel WTCC a partire dal 2014 e che ci permetterà di aprirci a nuovi mercati come Brasile e Cina. Per quanto riguarda la formazione che disputerà il mondiale l’anno prossimo l’equipaggio di punta sarà quello formato da Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen, perfetti leader per esperienza e livello di prestazioni, con cui abbiamo instaurato un solido rapporto. Per il momento siamo lieti di annunciare la nuova partnership con Abu Dhabi grazie a cui sarà possibile proseguire l’avventura iridata e schierare tre DS3 una delle quali andrà al pilota degli emirati  Khalid Al-Qassimi. Il nome della seconda guida verrà definito più avanti”.

Per l’Extraterrestre si chiude così la chance di un decimo titolo (il nono lo può solo perdere lui visto il vantaggio!), ma i fan potranno comunque vederlo in azione ancora in qualche occasione.

27th settembre, 2012

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini