WRC – Al-Attiyah salterà il Sardegna

Al suo posto per il Qatar WRT ci sarà il belga Neuville

WRC – Al-Attiyah salterà il Sardegna

>

Nasser Al-Attiyah non potrà essere al via del Rally di Sardegna per la concomitanza con un test che dovrà fare negli Stati Uniti in preparazione alla Dakar del prossimo gennaio. A fronte di ciò, a mettersi al volante della DS3 del Qatar WRT sarà ancora una volta il belga Thierry Neuville come accadde in occasione del Nuova Zelanda quando il qatariota era alle prese con il training per le Olimpiadi di Londra.in Francia e in Spagna.

“Sebbene consideri il mio impegno con Citroën molto importante, ho deciso di concentrami sulla messa a punto dell’auto che dovrò utilizzare nel rally raid ed essere presente ai test del 15 ottobre” – ha dichiarato Nasser al sito wrc.com – “Lascierò tutto nelle mani di Thierry che aveva già dimostrato il suo grande talento lo scorso giugno portando la nostra vettura a punti. Quando ci si è presentata la questione sostituto il suo nome ci è venuto spontaneo”.

Ovviamente il giovane di Sankt Vith non si è tirato indietro davanti a questa chance, visto che ad inizio stagione il piano era di partecipare a soli otto eventi, – “Disputando il Rally d’Italia potrò portare a termine un programma intero e davvero non avrei potuto chiedere di più in termini di accumulo di esperienza. Le strade sarde le conosco bene avendoci corso in passato e so quanto siano insidiose, malgrado ciò farò di tutto per non deludere Nasser e la squadra che ancora una volta mi hanno dato fiducia. Il modo migliore per ringraziarli sarà quello di portare a casa un buon risultato e io ce la metterò tutta per riuscirci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati